Scaloppine tricolore, è questo il secondo piatto perfetto per la cena del martedì

Stasera per cena non preparare il solito piatto, realizza queste gustose scaloppine di vitello e stupirai tutti per il loro sapore e colore.

scaloppine di vitello
Queste scaloppine di vitello saranno tenerissime. Foto di Andreas Lischka da Pixabay

Le scaloppine di carne, sono uno tra i secondi piatti più apprezzati in assoluto. Ciò che le rende così amate, non solo è il loro sapore, ma anche la rapidità con cui si preparano. Infatti, in alcune versioni come quella al limone, bastano davvero pochi minuti per portate in tavola un piatto davvero saporito. E poco importa se siano ai funghi, al vino o al limone, la loro morbidezza e il loro sapore, le rende davvero una vera prelibatezza. E fra le tante versioni esistenti, noi stasera vogliamo proporvene una davvero originale. Noi le chiamiamo scaloppine colorate, perché preparate con alcune verdure, che rendono questo secondo di carne un mix di colori e di sapori.

LEGGI ANCHE: Scaloppine ai carciofi: falle per cena e piaceranno a tutti!

Scaloppine di vitello: preparale così e sarà un vero successo culinario

Tra i vari tipi di carne che si possono scegliere per preparare le scaloppine, quella di vitello si presta decisamente meglio. Questo tipo di carne infatti, riesce a rimanere morbida e succosa anche dopo la cottura. Adatta soprattutto se in casa ci sono anche dei bimbi piccoli. Allora siccome l’ora di cena si avvicina, prepariamo insieme queste deliziose scaloppine. Ecco cosa vi servirà:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • 600 gr di fettine di vitello
  • 80 gr di carote
  • 120 gr di melanzana
  • 60 gr di peperone giallo
  • 60 gr di peperone rosso
  • 30 gr di scamorza
  • Farina q.b.
  • Olio
  • 1 spicchio d’aglio
  • Rosmarino

Iniziamo con le verdure. Dopo averle lavate, eliminate le estremità e riducete tutte a striscioline sottili. A questo punto in una padella lasciate rosolare l’olio e l’aglio. Unite a questo punto tutte le verdure, regolate di sale e lasciate cuocere per circa 5 minuti. Nel frattempo infarinate le fettine di vitello e fatele rosolare in un tegame, che potrete inserire anche nel forno, insieme al rosmarino. Passati circa 5 minuti spegnete il fuoco, aggiungete le verdure sopra ogni fettina di carne e adagiate qualche pezzettino di scamorza. Dopodiché passatele velocemente nel grill del forno per un paio di minuti ed ecco che sono finalmente pronte per essere gustate.

Impostazioni privacy