Pappa con zucca e stracchino, preparala così e sarà una vera delizia per i più piccini

Svezzamento non ti temo! Questa pappa con zucca e stracchino sarà una vera esplosione di bontà: il tuo bimbo la divorerà.

pappa zucca e stracchino
Una vera delizia questa pappa con zucca e stracchino.Foto di Bernadette Wurzinger da Pixabay

Durante la fase dello svezzamento è molto importante inserire alimenti nuovi gradualmente. Questo sia per individuare eventuali allergie, ma soprattutto per permettere ai piccini di approcciare a sapori e consistenze nuove, riuscendo in questo modo a distinguere alla perfezione i nuovi gusti. Tra i tanti alimenti, la zucca, è uno di quelli più apprezzato. Il suo sapore dolce e delicato, lo rende uno dei cibi più apprezzati. Facile da preparare è perfetta sia sotto forma di passato, che sotto forma di polpette. Quello che vi andremo a proporre stasera, sarà una pappa perfetta dai 6 mesi in su, in cui andremo a preparare la zucca con lo stracchino. In questo modo lo renderemo un pasto completo, adatto sia per il pranzo che per la cena.

LEGGI ANCHE: Piselli,robiola e lattuga, 3 ingredienti per una pappa davvero speciale: il tuo bimbo vorrà il bis

Pappa zucca e stracchino: il pasto completo che incanterà il tuo bimbo

Nella prima fase dello svezzamento, è estremamente importante preparare pasti completi e bilanciati. In questo modo, garantirete sempre il giusto apporti di nutrienti necessari per la crescita dei vostri bimbi. La nostra proposta di stasera, sarà una pappa perfetta sia per il pranzo che per la cena. Sarà completa e formata dalla quantità perfetta di verdure, proteine e carboidrati. Un pasto bilanciato e dal gusto davvero delicato, che conquisterà anche i piccoli palati più esigenti. Questi sono gli ingredienti che vi serviranno:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • 50 gr di stracchino
  • 80 gr di zucca
  • 3 cucchiai di farina di mais e tapioca
  • Brodo vegetale
  • 1 cucchiaino di olio extravergine

In un pentolino inserite circa 250 ml di acqua. Quando sarà arrivata a bollore, aggiungete la zucca e lasciate cuocere fin quando non si sarà ammorbidita. A questo punto prendete la zucca e frullatela, se necessario aggiungete un goccio di acqua di cottura. Dovrete ottenere una consistenza cremosa tipo omogeneizzato e non dovrà essere perciò troppo liquida. Ora in un piattino mettete i cucchiai di mais e tapioca, stemperate con il brodo vegetale, fino a raggiungere la densità che preferite. Aggiungete la zucca, lo stracchino e il cucchiaino d’olio, mescolate per far amalgamare tutto ed ecco che la vostra pappa è pronta.