Rinfresca la tua giornata con questa bevanda salutare e saporita: avrai bisogno solo di 1 ingrediente!

Cosa c’è di meglio di una bella bevanda rinfrescante durante un caldo pomeriggio d’estate? Oggi ti svelo la ricetta segreta di una bevanda davvero super che si prepara in un batter d’occhio e con 1 solo ingrediente!

drink
Scommetto che non avevi mai pensato di poter preparare un drink così fresco e salutare! (Foto di Steve Buissinne da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Si sa, la frutta fa davvero bene al nostro organismo poiché contiene moltissime vitamine e nutrienti benefici. Allora cosa c’è di meglio di una bella bevanda fresca e sana a base di frutta? Preparare questo drink è facilissimo e super economico, ti servirà solo 1 ingrediente per goderti un momento di squisita freschezza. Scopriamo subito cosa ci occorre per preparare un litro di questa bevanda stuzzicante:

  • 1 litro di acqua molto frizzante.
  • 1 kg di limoni.
  • 2 cucchiaini di zucchero.

Leggi anche: Gli errori impensabili che commetti quando cucini le uova: una scoperta disarmante!

Limonata Frizzante: la bevanda dal gusto irresistibile che piacerà proprio a tutti!

limonata frizzante
Puoi sostituire i limoni con del lime per avere un sapore più delicato, oppure puoi aggiungere anche qualche foglia di menta per renderla ancora più dissetante! (Foto di Photo Mix da Pixabay)

Leggi anche: Cipolle andate a male? Nessuno sa che puoi trasformarle così, il risultato ti lascerà a bocca aperta!

La limonata, di solito, si prepara con acqua naturale, oggi invece ti propongo una variante molto più sfiziosa e piena di bollicine. Spesso nei film o nelle serie tv americane troviamo delle scene in cui dei ragazzi preparano un chiosco per vendere questa fantastica bevanda, quindi perché non imitarli e ricrearla anche tu? I limoni sono ricchi di Vitamina C, un elemento fondamentale per rinforzare le difese immunitarie, ma anche di Vitamina B che regola l’equilibrio nervoso e aiutano la pelle a rimanere sana e luminosa. Dopo questa piccolissima parentesi scientifica (che non fa mai male!), vediamo come preparare la nostra limonata frizzante, ci vorranno solo 5 minuti. Segui questi facilissimi passaggi:

  1. Lava e asciuga i limoni.
  2. Tagliali e spremili per estrapolarne il succo in una brocca, dovresti ottenere circa 300 ml di succo.
  3. Con un passino, filtralo per eliminarne le piccole pellicine e i semi.
  4. Ora, sciogli lo zucchero nel succo di limone e poi, nella brocca, versa l’acqua. Fai attenzione quando rimuovi il tappo dalla bottiglie a non disperdere troppa anidride carbonica.
  5. Mescola bene e lasciala 30 minuti in frigo perché si raffreddi.

Et voilà, la tua Limonata Frizzante è pronta per essere gustata!

 

Impostazioni privacy