Burro di Mandorle: la crema più gustosa e saporita che c’è! Prepararla subito, è semplicissimo e ci vorranno pochissimi minuti!

Il burro di mandorle è una crema molto gustosa e saporita. Puoi spalmarla su una bella fetta di pane tostato a colazione oppure a merenda, altrimenti puoi utilizzarla per insaporire le tue ricette dolci come muffin, torte, biscotti, è perfetta anche nei frullati. Vedrai, una volta provato lo adorerai!

burro mandorle
Prova a ricreare questa cremosissima golosità, accompagnerà benissimo qualsiasi dolce che vorrai preparare! (Foto di Oana Durican da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Questa ricetta è davvero molto facile, avrai bisogno di pochissimi ingredienti e un mixer da cucina. Si abbina molto bene a marmellate e confettura di frutta, puoi gustarla semplicemente su una fetta biscottata o sul pane, puoi guarnire qualsiasi dolce tu voglia preparare. Vediamo subito di cosa abbiamo bisogno per preparare questa golosità (le dosi sono per un barattolo di circa 200 g):

  • 200 g di mandorle sgusciate.
  • 1 cucchiaio di olio di sesamo.
  • 1/2 cucchiaino di sale.
  • 1/2 cucchiaino di cannella in polvere.
  • 1/ 2 cucchiaino di miele.

Leggi anche: Burro d’arachidi: ma com’è facile farlo in casa! Preparalo per uno snack sfizioso in stile americano!

Burro di Mandorle: la crema spalmabile che tutti adorano, ecco la ricetta originale!

guarnire
Con questa crema puoi guarnire cupcakes, cannoli, gelati, tortini ecc… l’unico limite è la tua fantasia! (Foto di bego eguia da Pixabay)

Leggi anche: Omelette dolce: la variante buonissima che nessuno conosce. Non farti sfuggire questa ricetta, provala subito!

Puoi utilizzare questa sfiziosità anche per guarnire crepes, waffles o porridge, utilizzala come più ti piace e crea le tue personalissime ricette. Segui questi passaggi per ottenere un risultato strepitoso:

  1. Accendi il forno ventilato e imposta la temperatura a 190°C. Fallo scaldare per bene.
  2. Poi, in una teglia foderata con della carta da forno, versa le mandorle sgusciate e inforna per 8 minuti.
  3. Sforna e lascia intiepidire.
  4. Aggiungi le mandorle ancora calde (ma non troppo) nel mixer e imposta le lame alla minima velocità.
  5. All’inizio otterrai come una farina ma, continuando a far lavorare il mixer, le mandorle creeranno un composto più cremoso. Ci vorranno circa 7 minuti per ottenere questo risultato. Se il mixer dovesse scaldarsi troppo, ferma il motore e fagli fare una piccola pausa.
  6. Dopo che avrai ottenuto questo impasto morbido, aspetta una decina di minuti e poi aggiungi il sale e la cannella.
  7. Versa anche l’olio e il miele e fa ripartire il mixer per altri 5 minuti ottenendo una crema molto liscia e senza grumi.
  8. Lascia riposare il burro in frigo per un’ora prima di consumarlo.
  9. Puoi conservare questa profumatissima crema in frigorifero per circa un mese.

 

 

Impostazioni privacy