Bocconcini di verdura per cena? Prepara questi: saranno morbidi dentro e croccanti fuori!

Hai mai pensato di preparare delle frittelle di verdure? Dovresti provare questa versione davvero golosa: resterai estasiato. 

bocconcini di verdure
Non saranno le solite polpette, questi bocconcini di verdure saranno squisiti.Foto di gate74 da Pixabay

Se non avete preparato ancora la cena, potete provare questi deliziosi bocconcini di verdure. Un piatto davvero delizioso, che renderà la vostra cena unica e dal sapore eccezionale. Vi basteranno pochi ingredienti e porterete in tavola un piatto light, veloce ed economico. E se lo accompagnate con una bella insalata fresca, avrete un pasto sano e completo. Sarà perfetto per tutta la famiglia e vi assicuriamo che saranno davvero una tira l’altra. Potrete anche decidere di preparali in largo anticipo, congelarli e usarli all’occorrenza. Vi basterà soltanto estrarli dal congelatore e cuocere immediatamente. Il loro sapore rimarrà inalterato e saranno perfetti anche per una cena last minute. Allora non perdiamoci più in chiacchiere e corriamo in cucina a prepararli per stasera.

LEGGI ANCHE: Le polpette della mamma: la ricetta sfiziosa e facile per un pranzo coi fiocchi

Questi bocconcini di verdure ti conquisteranno al primo morso

Realizzare queste frittelle di verdure sarà estremamente facile, vi serviranno pochi ingredienti ed il gioco è fatto. Inoltre la loro cottura in forno, le rende ancora più leggere e adatte anche a chi ama mantenersi in forma. Vediamo quindi tutti gli ingredienti che vi serviranno:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • 1 carota
  • 1 zucchina
  • Mezzo cipollotto
  • 1 uovo
  • 125 gr di farina 00
  • 1 cucchiaio di parmigiano
  • 2 cucchiai di olio di semi

Con l’apposito attrezzo per le verdure, riducete a spaghetti sottili sia la carota che la zucchina. Preparate una pentola piena di acqua e lasciatela riscaldare, quando l’acqua avrà raggiunto il bollore, immergete gli spaghetti di verdure e lasciatele sbollentare per una decina di minuti. Dopodiché scolatele e lasciatele leggermente intiepidire. Ponetele su di un piano di lavoro e con l’aiuto di un coltello, riducetele a pezzettini molto piccoli. Ora trasferitele in una ciotola e aggiungete tutti gli altri ingredienti e regolate di sale. A questo punto, con le mani leggermente inumidite, create tante piccole polpettine e ponetele su una teglia ricoperta da carta forno. Oliatele leggermente ed infornate a 200 gradi per circa 20 minuti. A metà cottura, muovete leggermente la teglia in modo tale che le polpettine si girino e continuate la cottura. I vostri bocconcini di verdure sono così pronti. Se invece volete un gusto più strong, vi basterà friggerli in abbondante olio.

Impostazioni privacy