Unghie ingiallite? Con questi rimedi torneranno bianchissime, sane e forti

Se le tue unghie sono ingiallite e non sai come risolvere il problema, ti basterà usare uno di questi prodotti e torneranno perfette. 

unghie ingiallite
Unghie ingiallite? Ti svelo dei rimedi per risolvere il problema.Foto di andreas160578 da Pixabay

Le mani sono il primo biglietto da visita di ognuno di noi. Per questo motivo, averle sempre curate e sistemate è estremamente importante. Molto spesso però, nonostante i giusti trattamenti, ci sono dei piccoli inconvenienti che purtroppo non dipendono dalla nostra volontà. Tra questi ad esempio, c’è l’ingiallimento delle unghie. Questo fenomeno nella maggior parte dei casi, non è nulla di allarmante, può dipendere ad esempio dall’utilizzo di smalti troppo aggressivi, dalla nicotina se si è fumatori. E solo una piccola percentuale invece, dipende dalla micosi delle unghie. In questo caso, una volta accertata che si tratti di un fungo, sarà sempre necessario rivolgersi ad un professionista. Se invece si tratta di un semplice ingiallimento, allora è giusto sapere che esistono dei rimedi naturali che possono essere d’aiuto.

LEGGI ANCHE: Hai residui di smalto sulle unghie che proprio non vanno via? Applica questo prodotto e spariranno subito

Unghie ingiallite? Scopri i trattamenti perfetti per risolvere il problema

Avere le unghie ingiallite, lo possiamo dire con certezza, non è di certo un bel vedere. E se abbiamo ormai appurato che non sia una questione legata alla micosi, possiamo trattarle con dei prodotti appositi per eliminare il fastidio. In passato vi abbiamo già mostrato come il bicarbonato e il succo di limone siano ottimi alleati. Ma stasera, vi sveleremo altri trucchetti a dir poco originali, che, senza fatica vi aiuteranno a rimuovere questo fastidioso colore.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Il primo rimedio che vogliamo proporvi è quello di immergere le mani in una bacinella d’acqua dove avrete sciolto una pasticca per la dentiera. Il suo potere igienizzante e sbiancante sarà perfetto per le vostre unghie. Una volta che avrete immerso le mani per circa 5 minuti, lavatele accuratamente sotto acqua corrente e vedrete un netto miglioramento.

Un secondo metodo è quello di applicare del dentifricio. Lasciatelo agire sulle vostre unghie per 10 minuti e procedete al normale risciacquo.

E se volete anche un effetto ammorbidente, applicate qualche goccia di olio d’oliva sulle unghie, lasciatelo in posa per 15 minuti e poi risciacquatelo sotto acqua tiepida. 

Come avete potuto vedere, basterà davvero poco per avere unghie e mani sempre perfette e in salute.

Impostazioni privacy