Anelli di cipolla velocissimi: saranno croccanti, golosi e super light

Prepara questi velocissimi anelli di cipolla, un secondo sfizioso e goloso da gustare in leggerezza, senza sensi di colpa!

L’Estate si avvicina ogni giorno di più ed ammettiamolo, dopo un anno di pandemia, di smartworking, di pizza e pane fatti in casa, potremmo aver messo su qualche chiletto. Molti in realtà non intendono basarsi troppo su quei chili presi mentre altri già da un po’ hanno deciso di rimettersi in forma per sfoggiare il fantomatico ‘fisico da spiaggia‘. Ciò però non significa rinunciare al sapore sfizioso e genuino di alcune pietanze! Come gli anelli di cipolla, amati proprio da tutti che di certo non rientrano nella categoria healthy food. Ma noi oggi vogliamo svelarvi la ricetta degli anelli di cipolla light, velocissimi da preparare ed incredibilmente croccanti e golosi. Vediamo insieme cosa ci occorre per prepararli:

  • 3 cipolle grandi;
  • 300 ml di latte fresco o latte di soia;
  • 350 gr di pangrattato;
  • Sale, pepe, origano, noce moscata, rosmarino, timo, paprika dolce q.b.

LEGGI ANCHE: Crostini e cipolla, aggiungi questo ingrediente e avrai un antipasto delizioso!

Anelli di cipolla velocissimi: così saranno incredibilmente sfiziosi e leggeri!

Preparare gli anelli di cipolla nella versione leggera e croccantissima sarà davvero un gioco da ragazzi ed in quattro e quattr’otto servirete a tavola un antipasto o un secondo incredibilmente sfizioso, light e da gustare senza alcun senso di colpa. Ideali per un pranzo veloce, con un buon filetto di pesce ai ferri o una bistecca. Si preparano in meno di 5 minuti e la loro cottura sarà al forno, proprio per mantenerci in totale leggerezza. Vediamo insieme i semplicissimi passaggi per realizzarli

anelli cipolla velocissimi
Provate a giocare con le spezie per conferire sapori sfiziosi e diversi, vedrete che bontà!
Foto di Erika Tanith da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione dei nostri anelli di cipolla versando all’interno di una teglia larga e dai bordi bassi il pangrattato. Condiamolo con tutte le spezie in abbondanza ed un pizzico di sale, mescolando a dovere.
  2. Versiamo il latte all’interno di una ciotola e poi sbucciamo le cipolle. Eliminiamo le due estremità ed affettiamole nel senso della larghezza ottenendo fettine di circa 1 cm di spessore.
  3. Pressiamo ogni fettina in centro sfogliandole in modo da ottenere tanti anellini.
  4. Immergiamone uno nel latte, passiamolo all’interno del pangrattato e ripetiamo l’operazione affinché si ottenga una panatura croccante. Procediamo formando tutti gli altri anelli di cipolla e poi disponiamo su una leccarda rivestita di carta da forno. Irroriamo ogni anello con un filo d’olio d’oliva.
  5. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/200° per circa 15/20 minuti. Lasciamo riposare qualche istante e poi facciamo raffreddare. Una volta tiepidi possiamo gustare i nostri anellini, verrete conquistati dalla loro incredibile croccantezza!
Impostazioni privacy