Sai che puoi concimare in modo naturale? Scopri questi fertilizzanti a costo zero!

Vuoi un angolo sempre verde e fiorito? Non hai tempo per uscire e acquistare il concime? Niente paura. Usa questi! Sono super naturali e praticamente a costo zero! Ti aiuteranno a nutrire e a rinvigorire il tuo spazio verde!

concime fertilizzante naturale
Sai che esistono fertilizzanti naturali? Scopri questi!

Chi ha dei fiori o delle piante in balcone, in casa o in giardino sa che per essere sane, vigorose e splendenti hanno bisogno di un terreno ben irrorato, nutrito e soprattutto pieno di sostanza. Per questo scegliere il concime giusto è essenziale per avere un terreno fertile e particolarmente ricco. Tuttavia molti dei prodotti che si usano per far crescere o rendere rigogliosi i nostri fiori sono chimici e spesso dannosi per l’ambiente. Tante volte non possiamo farne a meno ma altre, con un pò di accortezza, potrebbero divenire delle occasioni per prenderci cura al meglio dei nostri spazi green.

Come? Utilizzando prodotti naturali e a costo zero. Sembrerà impossibile ma invece esistono concimi naturali in grado di nutrire i nostri terreni favorendo la crescita delle nostre piante. Usateli allora quando il tempo è poco o quando non avete possibilità di recarvi ad acquistare i fertelizzanti chimici. In alternativa potranno essere anche dei rimedi efficaci quando volete dare nuova vita ai vostri fiori o alle vostre piante rispettando la loro natura e provando ad non inquinare ulteriormente il vostro ambiente. Vi suggeriamo 3 fertilizzanti naturali che forse non conoscevate. Se usati fin da subito vi stupiranno. Pronti a provarli?

LEGGI ANCHE: Ti svelo come riutilizzare le bustine del tè: non immagini quanto siano utili per la cura del tuo giardino!

Concimi naturali: 3 fertilizzanti a cui non avevi pensato

  • Bucce di banana: strano vero? Eppure le bucce di banana sono degli ottimi fertilizzanti naturali. Vi basterà tritarle o tagliarle a pezzetti e poi interrarle in profondità. Saranno efficaci anche per tenere lontani afidi e pidocchi. Se poi avete delle rose, mettetele a macerare in acqua per due settimane e l’acqua ottenuta spruzzatela sui fiori. Gli regalerete una fioritura eccezionale.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  •  Lievito di birra: anche il lievito è un ottimo fertilizzante naturale. Ideale soprattutto per la coltivazione delle rose, è utile da aggiungere al vostro terreno da curare. Basterà semplicemente scioglierlo nell’acqua che usate per l’irrigazione e poi bagnare il terreno. Gli donerete una nuova vita.

LEGGI ANCHE: Tavoli da giardino: sapete scegliere quello giusto? Scopritelo con queste dritte!

  • Vino rosso: utilissimo per dare forza e lucentezza alle vostre piante, il vino rosso va aggiunto all’acqua di irrigazione e poi aggiunto nel terreno. Favorirà la crescita delle piante verdi contribuendo ad irrobustire le radici. Quando terminate la vostra bottiglia, non gettatela via. Il fondino che vi rimane potete diluirlo in acqua o aggiungerlo direttamente al terreno.

 

Impostazioni privacy