Ti svelo come riutilizzare le bustine del tè: non immagini quanto siano utili per la cura del tuo giardino!

Non dovreste mai più buttare via le bustine del tè: ecco come le possiamo riutilizzare nel nostro giardino, un rimedio incredibile!

Come riutilizzare le bustine del tè
In molti lo ignorano, ma le bustine di tè non vanno necessariamente gettate via: sai come le possiamo riutilizzare? Ti svelo un trucchetto incredibile per le nostra piante! Foto di Rudy and Peter Skitterians da Pixabay

Perfetto nei momenti di relax o per depurarsi durante il corso della giornata, il tè è sicuramente una delle bevande più consumate dopo il caffè. A differenza di quest’ultimo che non viene consumato in bustine, le foglie di tè invece sono contenute all’interno di sacchetti che solitamente dopo il loro utilizzo, buttiamo via. In realtà, gettare via le bustine del tè utilizzate rappresenta un grosso errore perché queste possono essere riutilizzate in casa, ma soprattutto in giardino! Come? Scopriamolo subito, non immaginereste mai e poi mai il loro incredibile utilizzo!

LEGGI ANCHE >> Erbacce tra le fughe delle mattonelle, come eliminarle? I rimedi a costo 0 a cui non hai mai pensato!

Ecco come riutilizzare le bustine del tè: un trucchetto ecologico che salverà il tuo giardino in poche mosse!

Abbiamo visto precedentemente che è le bustine di tè possono essere riutilizzate in casa in svariati modi durante le faccende domestiche. Beh è possibile adoperarle anche per la cura del giardino. Basterà infatti interrarle, sapete perché?

  • Le foglie del tè, sono ricchi di sostanze nutritive ed acido tannico che sono in grado di mantenere il terreno in buono stato garantendo un buon livello del pH.
  • Soggette a decomposizione, le foglie del tè rilasceranno nel terreno le sostanze di cui sono composte rendendolo maggiormente fertile. Pertanto creeranno un ambiente perfetto per la coltivazione di piante e fiori.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Inoltre, le foglie del tè sono perfette anche per tenere lontani i tanto odiati parassiti che metterebbero altrimenti a rischio la salute delle nostre piante e del nostro orticello.
  • Interrando inoltre i sacchetti del tè vicino le radici di piante e fiori, queste tratterranno più acqua e pertanto non seccheranno così facilmente, soprattutto nei mesi più caldi.

Visto perché sarebbe un errore gettare via le bustine del tè? In questo modo, in modo naturale e soprattutto a costo 0, potremo prenderci cura del nostro giardino in poche e semplici mosse!

Impostazioni privacy