Ti avanzano degli spaghetti cotti? Preparali così ed avrai la cena per stasera

Ti sono avanzati degli spaghetti cotti e non sai come poterli riutilizzare? Preparali per la cena di stasera, ti dico come fare. 

riutilizzare spaghetti cotti
Vuoi riutilizzare gli spaghetti cotti? Preparali così. Foto di Divily da Pixabay

La pasta è una cosa che non dovrebbe mai mancare in casa. Qualsiasi sia il formato è decisamente un alimento immancabile. Fra i tanti tipi esistenti, gli spaghetti sono decisamente quelli più conosciuti e non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Basti pensare agli spaghetti con polpette tipico piatto Americano. Ed anche qui da noi, sono davvero utilizzatissimi in cucina. E proprio perché sono così amati, molto spesso capita, che se ne faccia sempre un pò più del dovuto. E siccome noi di mammastyle da sempre siamo contro lo spreco e contro il gettare via le cose, abbiamo in mente per voi un riutilizzo degli spaghetti davvero gustoso. Sarà una preparazione facile e veloce, adatta per la cena. E visto che siamo in netto anticipo sulla tabella di marcia, perché non preparare questo piatto già stasera?

LEGGI ANCHE: Spaghetti alla pizzaiola, non sarà il solito piatto di pasta al sugo: pronto in 10 minuti

Riutilizzare gli spaghetti cotti non è mai stato così gustoso: scopri come fare

Quando vi avanza della pasta, soprattutto quando è già condita, come ad esempio la pasta al forno, il giorno dopo basterà scaldarla e sarà perfetta per il pranzo. Ma quando si tratta di una semplice pasta in bianco, ecco che riutilizzarla diventa più complicato. Proprio per questo stasera, vi proponiamo una ricetta golosa e sostanziosa. Noi ve la mostriamo con gli spaghetti, ma voi potrete utilizzare qualsiasi formato di pasta che vi sia avanzato. Vediamo allora come preparare questa deliziosa frittata di spaghetti alla pizza.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

  • 280 gr di spaghetti
  • 2 uova
  • 100 gr di polpa di pomodoro
  • 200 gr di mozzarella
  • Parmigiano grattugiato q.b.
  • Origano q.b.
  • Sale q.b.

In una ciotola sbattere le uova con un pizzico di sale. Riscaldare leggermente gli spaghetti ed unirli al composto di uovo. Amalgamare bene il tutto ed unire una manciata di parmigiano grattugiato. In una padella versare un filo d’olio e lasciarlo riscaldare, a questo punto versare gli spaghetti e lasciarli cuocere per circa 5 minuti. Dopodiché con l’aiuto di un coperchio giratela. Mettete sulla superficie il pomodoro, l’origano e la mozzarella. Lasciare cuocere fino quando la mozzarella non sarà sciolta. Ed ecco che in meno di 10 minuti avrete preparato una cena gustosa, veloce ed economica.

 

Impostazioni privacy