Bambini è l’ora della merenda: prepariamo insieme questo dolcetto economico e velocissimo

Se l’ora della merenda si avvicina provate questa versione veloce ed economica: per preparala ci vorrà davvero poco e vedrete che delizia. 

merenda veloce economica
Vuoi una merenda veloce ed economica? Questa fa al caso tuo. Foto di Johanna Schlosser da Pixabay

Quando in casa si hanno dei bambini, l’ora della merenda diventa proprio un rituale sacro. Basta anche una semplice fettina di torta, per rendere unico questo momento. Inoltre se vi siete divertiti a realizzarla con le vostre mani, avrete l’assoluta certezza della buona qualità degli ingredienti. Ma se ogni tanto, vi viene voglia di dare uno strappo alla regola e preparare qualcosa di estremamente goloso, allora dovete provare questo nostro dolcetto. Sarà pronto in appena 5 minuti, ma la sua bontà vi stregherà, sarà uno tira l’altro e una volta pronti li divorerete in un batter d’occhio. Allora visto che l’ora della merenda è ormai vicina, non perdiamo altro tempo e prepariamoli insieme.

LEGGI ANCHE: Hai mai provato i fagottini dolci fritti a merenda? Ti conquisteranno dal primo morso

È questa la merenda veloce ed economica che dovresti preparare

Preparate questa merenda con l’aiuto dei più piccini e passerete una mezz’oretta in pura allegria. Sarà così facile da realizzare, che impiegherete davvero pochi minuti. Inoltre non necessita di alcuna cottura, quindi sarà perfetto per essere consumato subito. Scopriamo quindi cosa vi servirà per preparare questi dolcetti al cocco con mascarpone e nutella.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

INGREDIENTI PER 10 DOLCETTI

  • 20 biscotti pavesini
  • Mascarpone
  • Nutella
  • Latte
  • Cocco grattugiato

Da come potete vedere oltre ad i biscotti, in questa ricetta non sono segnate e quantità. Questo perché in base ai  vostri gusti, potrete decidere di aumentare o diminuire l’uno o l’altro ingrediente. Detto questo, iniziamo la preparazione. Spalmate il mascarpone su un biscotto, prendetene un altro e spalmate la Nutella. A questo punto uniteli tra loro e passateli velocemente nel latte. Ora tuffateli nel cocco grattugiato ed ecco che sono già pronti. Lasciateli in frigo per circa 15 minuti e gustate la loro incredibile bontà. Se non amate il mascarpone, potrete tranquillamente sostituirlo con della ricotta. E se volete dare un tocco più croccante, aggiungete qualche goccia di cioccolato. Vedrete che una volta assaggiati non potrete più farne a meno. Saranno un assoluto tripudio di bontà.

Impostazioni privacy