Uova fritte: con questo trucchetto saranno pronte in soli 15 secondi, vedrai che sorpresa

Eccoti un trucchetto efficace per cuocere le uova fritte, così saranno perfettamente cotte in 15 secondi, vedrai che risultato!

Quando non si ha molto tempo a disposizione per il pranzo o si vuole rimanere leggeri evitando di sporcare la cucina, ricorrere alle uova sembra essere l’unica soluzione. Possono essere cotte in padella, strapazzate, bollite oppure servite alla coque ma in ogni caso risultano sempre gustose e particolarmente amate dai bambini. Eppure, anche se all’apparenza le uova risultano essere un pasto veloce e goloso, la cottura in padella potrebbe non risultare così immediata come sembra poiché il rischio di servirle crude potrebbe essere alto. Non basta che l’albume diventi bianco poiché nella parte centrale potrebbero rimanere ancora poco cotte rendendo il risultato finale poco gradevole. Noi oggi vogliamo svelarti un trucchetto per avere uova fritte perfettamente cotte in poco più di 15 secondi. Come? Scopriamolo insieme

LEGGI ANCHE: Uova in bellavista? Realizza questo piatto delizioso per la tua cena di stasera!

Eccoti il trucchetto per ottenere uova fritte in soli 15 secondi: il risultato ti sorprenderà!

Le uova rappresentano uno dei pasti più completi in assoluto poiché ricche di vitamine, proteine e in grado di renderci energici in poco tempo. Insomma, un alimento perfetto per l’inizio settimana, quando siamo ancora reduci dal relax del Sabato e della Domenica e spesso tendiamo a prepararle fritte, strapazzate oppure sode. Nel primo caso tendiamo però a credere che la loro cottura sia più rapida di quanto sembra ed ammettiamolo, almeno una volta ci siamo accorti di aver servito delle uova fritte perfettamente cotte ai lati ma ancora molli e trasparenti al centro. Noi oggi vogliamo svelarvi un trucchetto formidabile per averle cotte in modo perfetto soltanto in 15 secondi! Scopriamo insieme come fare

uova fritte trucchetto
Se volete evitare che l’uovo fritto venga storto, rompete ogni singolo uovo in una tazza e quando la padella sarà ben calda, versatelo al centro con un gesto rapido. Sarà perfetto!
Foto di Richard Eisenmenger da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Il primo passo per ottenere un uovo perfettamente cotto è quello di riscaldare a dovere la padella che dovrà essere antiaderente. Non ungiamo il fondo con dell’olio all’inizio in modo che non possa bruciare e di conseguenza rendere il gusto delle uova sgradevole. In questa fase possiamo rosolare uno spicchio d’aglio per conferire maggior sapore. Quando la padella sarà ben calda ed inizierà appena a rilasciare del fumo, abbassiamo subito il livello della fiamma, versiamo un goccio d’olio e spennelliamolo con un pennello da cucina.

Rompiamo l’uovo in padella nella zona centrale e chiudiamo immediatamente con un coperchio alzando la fiamma al massimo. In questo modo il vapore rimarrà all’interno della camera creata con il coperchio e cuocerà l’uovo in poco più di 15 secondi! Rimuoviamo poi la copertura e proseguiamo con la cottura per altri 3/4 minuti al massimo. Il nostro uovo sarà perfettamente cotto, lucido, con il tuorlo cremoso e l’albume ben compatto. Sarà davvero un gioco da ragazzi! Non dimentichiamoci poi di condirlo con sale, pepe o le spezie che più gradiamo!

Impostazioni privacy