Uova in bellavista? Realizza questo piatto delizioso per la tua cena di stasera!

Stasera a cena prepara queste uova in bellavista. Saranno un piatto gustosissimo che delizierà il palato di ogni tuoi commensale. Rendi allora fantasiosa la tua tavola e divertirti a realizzare questo piatto coloratissimo e pieno di sapore!

uova cena domenica
Uova: cosi saranno buonissime!

Stasera realizza questo piatto con le uova come protagoniste della tua cena. Sode, mordibe e gustose saranno ottime se le servirai su un letto di lattuga fresca e dell’ottima senape.

Le uova infatti oltre ad essere nutrienti sono prodotti che entrano a far parte di numerose ricette e sono ideali per realizzare antipasti, dolci o secondi piatti gustosissimi. Questa preparazione ne è infatti l’esempio più concreto. Provala allora a realizzare questa sera.

LEGGI ANCHE: Le uova nel cestino: preparale per un pranzo veloce con la sfoglia, sono super sfiziose

Uova in bellavista: il piatto unico della tua domenica sera!

Questi gli ingredienti che ti serviranno per realizzare la ricetta:

  • 7 uova
  • 50 g di emmenthal
  • 25 g di burro
  • 30 g di farina
  • olio di semi q.b
  • noce moscata q.b
  • mezzo bicchere di latte
  • sale q.b
  • senape q.b

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Preparazione:

In una casseruola portate ad ebolizzione mezzo bicchiere di latte, del burro e una presa di sale. Dopo aver abbassato la fiamma, aggiungete la farina a pioggia avendo cura di stemperarla. Continuate allora a mescolare fino a che nono otterrete un impasto denso ed omogeneo. A questo punto togliete il tegame dal fuoco.

Unite allora al composto un uovo intero, l’emmenthal grattugiato e una spolverata di noce moscata facendo poi amalgamare bene. Prendete allora le uova sode che avrete sgusciato e fatto raffreddare e passatele nella pastella preparata in precedenza. In un’altra casseruola fate scaldare abbondante olio di semi nel quale farete friggere le uova per una decina di minuti.

LEGGI ANCHE: Prepara le uova in purgatorio e non sarà la classica frittata: vedrai che piatto delizioso

Lasciate allora dorare in modo uniforme e scolatele su della carta assorbente. Tagliatele poi a metà in modo trasversale servendole su di un piatto da portata e guarnite con delle foglie di lattuga che andrete a pulire e lavare sotto l’acqua.

Servite infine le vostre uova in tavola!

 

Impostazioni privacy