Le uova nel cestino: preparale per un pranzo veloce con la sfoglia, sono super sfiziose

Cerchi un pranzo veloce e allo stesso tempo gustoso? Prepara allora le uova nel cestino con la sfoglia, non immagini la loro incredibile bontà!

Se sei alla ricerca di un pranzo veloce ma che allo stesso tempo unisca furbizia e gusto, allora non dovrai far altro che affidarti a noi di Mammastyle e seguire questa sfiziosissima ricetta. Si tratta di un piatto cucinato spesso dagli americani ovvero le uova nel cestino, una preparazione estremamente semplice ma che renderà il vostro pranzo un vero successo di sapore e profumi intensi e prelibati. Gustose, croccanti fuori e vellutate dentro, sarà una vera esplosione di gusto dopo ogni morso e ve lo garantiamo, rientrerà a pieno titolo tra i vostri piatti preferiti! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorreranno per realizzarle:

  • 1 rotolo di pasta briseè rettangolare;
  • 6 uova fresche;
  • 150 gr di formaggio filante grattugiato;
  • Sale, pepe, origano, rosmarino, noce moscata e timo in polvere q.b.

LEGGI ANCHE: Patate Arrosto: così buone e invitanti non le hai mai assaggiate

Prepara per pranzo le uova nel cestino: così saporite non le avresti mai immaginate!

Possiamo assicurarvi che una volta assaggiate queste uova nel cestino non potrete più farne a meno e le proporrete a pranzo ogni qualvolta possiate. E’ un piatto fresco, sfizioso, incredibilmente saporito e alla portata di tutti e non c’è dubbio, i vostri bambini chiederanno sicuramente il bis! Incredibilmente veloci e facili da preparare, vediamo insieme i semplici passaggi della ricetta

uova nel cestino
Possiamo aggiungere alle uova dei cubetti di prosciutto cotto oppure delle zucchine grattugiate, vedrete che bontà!
Foto di Chakarit Songsermsawad da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione delle uova nel cestino srotolando il rotolo di sfoglia e lasciandolo a temperatura ambiente per circa 10 minuti.
  2. Con un coppapasta o un bicchiere ricaviamo dei cerchi dal diametro di circa 4 cm.
  3. Procuriamoci delle cocottine di ceramica o alluminio, spennelliamole con dell’olio e poi riempiamole con i dischi di briseè creando un cestinetto. Bucherelliamo con i rebbi di una forchetta il fondo e poi disponiamoli su una leccarda da forno.
  4. Cuociamo i gusci in forno preriscaldato/statico/180° per circa 7 minuti.
  5. Sforniamoli, riempiamoli con le uova e versiamole ancora crude all’interno di ogni cestino.
  6. Condiamo con una spolverata di sale, di pepe, di tutte le spezie ed in ultimo poggiamo in superficie una generosa manciata di formaggio filante grattugiato.
  7. Inforniamo nuovamente e proseguiamo la cottura di altri 5/6 minuti fin quando il formaggio non si scioglierà abbrustolendo e le uova risulteranno cotte con l’albume bianco e lucido.
  8. Sforniamole e lasciamole leggermente raffreddare. Serviamo le nostre uova nel cestino ancora ben calde, vedrete che pranzo incredibilmente saporito e goloso!

 

Impostazioni privacy