Rendi speciale la tua Domenica con questo dessert sfizioso e morbidissimo: la cheesecake al mascarpone è sublime!
Tra i dolci facili, veloci e golosi rientra senza ombra di dubbio la cheesecake. Conosciuta ormai in tutto il mondo, compresa l’Italia, letteralmente significa torta di formaggio ed è uno dei dessert da tavola più buoni che esistano al mondo. Incredibilmente soffice, morbida tanto da sciogliersi in bocca e ideale da gustare a colazione o merenda, ormai sono quasi tutti i bar che offrono tra le varie scelte del menù, fette alte e golose nella versione al cioccolato, alla marmellata o al caramello. Noi oggi vogliamo proporvi una versione davvero molto sfiziosa, vedrete come la vostra Domenica sarà super speciale! Ecco gli ingredienti che ci occorreranno per preparare la cheesecake al mascarpone:
- 200 gr di mascarpone;
 - 200 gr di formaggio spalmabile;
 - 3 uova grandi;
 - 170 gr di zucchero;
 - 1/2 bustina di vanillina;
 - 350 gr di biscotti Digestive o secchi;
 - 100 gr di burro;
 - 50 gr di cioccolato fondente;
 - 50 gr di cioccolato al latte;
 - 50 gr di cioccolato bianco;
 
LEGGI ANCHE: Questa cheesecake al cioccolato è divina! Morbida, veloce e con soli 3 ingredienti
Cheesecake al mascarpone con tris di cioccolato: una vera goduria senza precedenti
Preparare la cheesecake al mascarpone sarà davvero molto semplice ed il tris di cioccolato, fondente, bianco e al latte conferiranno un piacevolissimo sapore sul palato. La versione prevede la cottura come la ricetta originale, si prepara in soli 5 minuti e credeteci, sarà un dolce dal successo assicurato! Vediamo insieme i semplici passaggi per realizzarla

Foto di Free-Photos da Pixabay
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Iniziamo la preparazione della nostra cheesecake rompendo grossolanamente con le mani i biscotti. Poniamoli all’interno di un robottino da cucina e frulliamoli fin quando otterremo un composto sabbioso e sbriciolato. Fondiamo il burro in un pentolino, uniamolo ai biscotti ed incorporiamolo con una forchetta fin quando verrà assorbito.
 - Foderiamo una tortiera a cerniera dal diametro di 20/22 cm con carta da forno, schiacciamo i biscotti sul fondo insistendo anche sui lati livellando con il dorso di un cucchiaio. Poniamo in congelatore per far rassodare.
 - Intanto versiamo i due formaggi in una ciotola capiente, aggiungiamo a pioggia lo zucchero e montiamo il tutto con delle fruste elettriche per qualche minuto, lo zucchero dovrà completamente amalgamarsi al composto cremoso.
 - Uniamo un uovo alla volta in modo che il successivo venga aggiunto solo quando il precedente sarà stato ben assorbito. Aggiungiamo anche la bustina di vanillina e tutte le tipologie di cioccolato precedentemente tritate e lasciate in congelatore per circa 2 ore.
 - Quando otterremo un composto liscio, abbastanza fluido e senza grumi versiamolo all’interno della tortiera, agitiamo leggermente la teglia e cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 40/45 minuti. Lasciamo riposare in forno 10 minuti senza aprire lo sportello e poi facciamo raffreddare completamente a temperatura ambiente. Poniamo la cheesecake in frigorifero per farla rassodare et voilà! La nostra cheesecake al mascarpone con tris di cioccolato è pronta da gustare, vedrete che bontà!
 





