Se in casa hai il divano in alcantara, è questo il metodo migliore per pulirlo

Se non sai come trattare correttamente il divano in alcantara, ti basterà seguire questi piccoli passaggi e sarà perfettamente pulito. 

pulire divano alcantara
Vuoi pulire il divano in alcantara? Fallo così!Foto di ambermb da Pixabay

Sappiamo benissimo come sia rilassante, dopo una lunga giornata passata a correre tra una cosa e l’altra, gettarsi anche solo 5 minuti sul divano. A volte bastano anche solo pochi minuti per ricaricare le energie. D’altronde un motivo ci sarà, se il divano è uno degli immancabili oggetti di arredo in casa. Esistono davvero tanti modelli, di ogni forma e dimensione. Inoltre anche i materiali di cui è fatto, possono essere davvero vari. A partire dalla classica pelle. Fino ad arrivare a quelli in alcantara. Ed è proprio di questi ultimi che vogliamo parlarvi oggi. Perché se esteticamente sono davvero belli, la loro pulizia in alcuni casi è davvero complicata. Proprio per questo stasera, vogliamo darvi alcuni consigli su come pulirlo al meglio.

LEGGI ANCHE: S.O.S. macchie d’inchiostro sul divano? Scopri come eliminarle facilmente

Se cerchi un modo per pulire il divano in alcantara, segui i nostri consigli

Il divano in alcantara, è uno tra i modelli visivamente più belli da vedere. Questo materiale simile al camoscio, conferisce un’effetto di eleganza immediata. Ma seppur bellissimo da vedere, è estremamente delicato e difficile nella pulizia. Ma stasera noi di mammastyle vi mostreremo come pulirlo in maniera corretta, senza rischiare di rovinarlo. Vediamo allora come dovrete procedere:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Con l’aiuto di un aspirapolvere, eliminate accuratamente ogni traccia di polvere. Dopodiché in un recipiente create una miscela con due litri di acqua tiepida e due bicchieri di aceto. Mescolate per bene, prendete un panno in microfibra e immergetelo nella soluzione, strizzatelo e passatelo su tutta la superficie del divano. A questo punto con un panno pulito e leggermente inumidito, asciugatelo bene. E se sul vostro divano sono presenti macchie evidenti, concentratevi maggiormente su quella zona. Una volta che avrete provveduto alla pulizia, con l’aiuto di un asciugacapelli, asciugate il vostro divano. Ed ecco come in poche mosse, sarà perfettamente pulito e soprattutto igienizzato. Se preferite, potrete eseguire questo trattamento una volta al mese, in questo modo non si creeranno macchie ed aloni difficili poi da mandare via.

Impostazioni privacy