Conosci il trucchetto perfetto per congelare il prezzemolo? Ti svelo come farlo correttamente

Con questi piccoli consigli riuscirai a congelare il prezzemolo in maniera perfetta, lo avrai sempre disponibile senza alterare il suo aroma. 

congelare il prezzemolo
Scopri come congelare il prezzemolo correttamente. Foto di Gundula Vogel da Pixabay

Il tocco in più che permette di rendere veramente saporiti i nostri piatti, è senz’altro dato dall’aggiunta del prezzemolo. Questa pianta infatti, grazie al suo inconfondibile profumo, conferisce un sapore davvero delizioso alle nostre preparazioni. Adatto per insaporire piatti con i legumi e minestre. Ma perfetto anche per panature e per essere usato come pinzimonio. L’unica pecca purtroppo e che molto spesso, quando lo si compra al supermercato, la sua durata è veramente breve nonostante le dovute accortezze, tenderà a seccare in maniera davvero repentina. Per questo, il giusto metodo di conservazione per averlo sempre disponibile in casa, è quello del congelamento. Questa tecnica vi permetterà non solo di mantenerlo più a lungo possibile, ma manterrà anche inalterato il suo sapore.

LEGGI ANCHE: Sai come congelare correttamente le cotolette? Ti svelo il segreto del vero successo

Con queste tecniche congelare il prezzemolo sarà davvero facilissimo

Congelare il prezzemolo, è senz’altro il giusto metodo per averlo sempre disponibile in casa e pronto all’uso. Ma, anche per metterlo in freezer bisogna usare i dovuti accorgimenti affinché il congelamento avvenga nel modo corretto. E stasera noi di mammastyle vi mostreremo proprio questo. Saranno due semplici tecniche che in poco tempo vi faranno trattare il prezzemolo nel modo giusto.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

La prima soluzione che vi proponiamo, è quella di solito più usata. Vi basterà prendere un mazzetto di prezzemolo fresco, eliminare gambo e tutte le fogli già secche. Lavatelo sotto acqua corrente. Una volta fatto questo, dovrete avere l’accortezza di asciugarlo molto bene. A questo punto con l’aiuto di una mezzaluna, tritatelo non troppo finemente e inseritelo in un contenitore a chiusura ermetica. Ecco che il vostro prezzemolo è pronto per essere congelato.

La seconda tecnica che vi vogliamo mostrare, renderà il prezzemolo ancora più saporito. Infatti lo andremo ad aromatizzare con l’aglio, rendendolo così perfetto come base per la preparazione di tanti piatti. Tutto quello che dovrete fare, dopo aver pulito il prezzemolo e lavato accuratamente, sarà inserirlo in un mixer insieme all’aglio, dare un paio di colpi di turbo ed il gioco è fatto. Trasferitelo in un contenitore a chiusura ermetica e congelatelo. Quando vi servirà, basterà con un cucchiaino prendere la giusta quantità ed il gioco è fatto.

Impostazioni privacy