Trattamenti di bellezza alla frutta, rapidi ed economici per una pelle incredibilmente liscia

Frutta non più solo da mangiare, con questi trattamenti di bellezza avrai dei risultati strepitosi già dalle prime applicazioni.

trattamenti di bellezza
Trattamenti di bellezza alla frutta, per una pelle priva d’impurità. Foto di Jackie Matthews da Pixabay

Fin dall’infanzia ci è stato sempre ripetuto, di quanto fosse importante mangiare una gran quantità di frutta durante il giorno. In effetti, sappiamo benissimo i grandi benefici che apportano al nostro organismo. Sopratutto in un regime alimentare controllato, la frutta gioca un ruolo fondamentale. E poi diciamoci la verità, durante le giornate più calde una bella macedonia fresca è davvero piacevole. Ma se fino ad ora avete sempre immaginato la frutta come alimento, da oggi non sarà più così. Infatti stasera, noi di mammastyle vi mostreremo come poterla utilizzare in un modo davvero originale. Non più solo da mangiare, ma come trattamento di bellezza. E credeteci quando vi diciamo che avrete una pelle incredibilmente liscia e priva d’impurità, già dalle primissime applicazioni.

LEGGI ANCHE: Maschera anti-age alla carota, per una pelle liscia già dalla prima applicazione

Trattamenti di bellezza alla frutta, la nuova era della skincare è appena iniziata

Nella vostra beauty routine avete mai pensato di poter inserire dei trattamenti a base di frutta? E se vi state chiedendo il perché di questa domanda, vi rispondiamo subito. Stasera abbiamo voglia di stupirvi davvero e preparare insieme a voi alcuni trattamenti viso e corpo con la frutta. Con un risparmio in primis economico, e inoltre con la certezza di non usare nulla di nocivo o di troppo aggressivo. Il primo trattamento che vogliamo farvi conoscere è un PEELING ALLE MANI, per prepararlo vi servirà:

  • 2 pere
  • 1 mela
  • 150 gr di ananas
  • 30 gr di mandorle tritate 

Tenete in ammollo le mandorle per un paio d’ore. Dopodiché inserite tutto in centrifuga. Gli scarti ottenuti saranno il vostro peeling. Ora vi basterà applicarlo sulle mani e massaggiare delicatamente, lasciare in posa per qualche minuto e risciacquare.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Il secondo trattamento sarà una MASCHERA VISO e vi servirà:

  • 2 pere
  • 1 banana 
  • Zenzero
  • Menta
  • 2 cucchiai di yogurt naturale
  • 2 cucchiai di miele

In questo caso inserite tutti gli ingredienti, tranne miele e yogurt, nella centrifuga. Agli scarti ottenuti andrete ad aggiungere 2 cucchiai di miele e di yogurt. Mescolate bene, ed ecco che la vostra maschere viso e pronta. Applicatela sul viso e dopo averla lasciata in posa per 15 minuti, risciacquate.

Ovviamente i succhi ottenuti sono delle ottime bevande dissetanti, lasciatele rinfrescare in frigo e gustate la loro bontà.

Impostazioni privacy