Hai mai guardato sotto il bordo del wc? Da oggi in poi dovresti farlo, ecco perché

Se durante le pulizie domestiche hai trascurato il bordo del wc, da oggi non farlo più! Ecco perché dovresti sempre pulirlo. 

bordo del wc
Bordo del wc, un particolare da non trascurare. Foto di Q K da Pixabay

Ormai lo abbiamo ripetuto tantissime volte, le pulizie domestiche seppur indispensabili, sono davvero una gran seccatura. Di certo non alletta l’idea di passare ore preziose a pulire ogni minimo angolo di casa. Tuttavia, se si vuole avere una corretta igiene non si può di certo farne a meno. Tra le tante stanze, il bagno è quella che sicuramente necessità di cure e attenzioni maggiori, proprio perché usata continuamente. Ma nonostante questo, c’è sempre qualche particolare che sfugge alla nostra attenzione. E questo, potrebbe poi rendere vano ogni minuto passato a pulire. Ora vi facciamo una domanda, avete mai guardato sotto il bordo del wc? Se non l’avete mai fatto fin ad ora, vi conviene farlo e adesso vi spiegheremo perché.

LEGGI ANCHE: Riga nera sul fondo del wc? Rimuovila facilmente senza utilizzare nulla di chimico

Sai cosa si cela sotto il bordo del wc? Basterà poco e tutto quello che vedi sparirà

Il water è senz’altro l’elemento del bagno che necessità di una pulizia profonda e accurata. A volte una pulizia superficiale, non sempre risulta essere necessaria per combattere germi e batteri. Per questo noi di mammastyle più volte, vi abbiamo mostrato trucchetti e prodotti per una pulizia accurata. Ma stasera vogliamo andare bene oltre e mostrarvi una parte molto spesso trascurata. In questo caso ci stiamo riferendo alla parte presente sotto il bordo del wc, a cui non sempre si presta la dovuta attenzione. Infatti basta che ci guardiate e vi renderete conto di quanto sporco sia presente.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Questo è dovuto principalmente ad un accumulo di calcare e se non trattato correttamente diventa una patina nera e dura, difficile poi da mandare via. Ecco perché vi mostreremo come fare per pulire anche questa parte.

Come prima cosa procuratevi uno spruzzino. Versate al suo interno in parti uguali la classica miscela di acqua e aceto. Ora prendete una manciata di bicarbonato e versatela tutto sotto il bordo. A questo punto spruzzate abbondantemente la miscela preparata prima e lasciate agire un paio di ore. Ora con l’aiuto di uno spazzolone, strofinate energicamente e tirate lo sciacquone. In questo modo il vostro wc sarà completamente pulito ed igienizzato.

Impostazioni privacy