Quando cuoci la pasta l’acqua fuoriesce sporcando tutto il piano cottura? Ti svelo un trucchetto per non farlo capitare più

Vuoi evitare che durante la cottura l’acqua fuoriesca dalla pentola sporcando tutto il piano cottura? Allora devi provare questo trucchetto.

come evitare cottura acqua fuoriesca
Vuoi evitare che in cottura l’acqua fuoriesca? Ti svelo un segreto. Foto di Melanie Feuerer da Pixabay

Quante volte vi sarà capitato che durante la cottura della pasta, ad un tratto l’acqua fuoriesca dalla pentola sporcando tutto il piano? Siamo certi, che è un imprevisto che capita almeno una volta al giorno. E oltre ad essere una gran seccatura pulire dopo tutta l’acqua incrostata, a lungo andare potrebbe anche macchiare irrimediabilmente piano cottura, piattelli e bruciatori. Tutto questo avviene sia perché inserendo la pasta all’interno e sia perché l’acqua bolle, il suo volume aumenta e di conseguenza fuoriesce dalla pentola. Inondando così piano cottura e dintorni. Ma forse non sapete, che basterà un piccolo stratagemma per evitare che questo accada. Vi basterà un solo oggetto che utilizzate giornalmente e il problema sarà risolto.

LEGGI ANCHE: Fornelli rovinati dall’acqua di cottura bruciata? Un trucchetto davvero geniale: non ci avresti mai pensato

Sai come evitare che in cottura l’acqua fuoriesca dalla pentola? Te lo svelo io

Se durante la preparazione del pranzo o della cena, puntualmente vi trovate il piano cottura invaso dall’acqua che è fuoriuscita dalla pentola, allora siete nel posto giusto. Perché stasera abbiamo in mente per voi, un trucchetto davvero originale, che con l’utilizzo di un solo oggetto che tutti avete in cucina, risolverà in maniera definitiva questo inconveniente. Vi eviterà inoltre, di perdere tempo prezioso per la pulizia della cucina. Siete curiosi di scoprire il trucchetto? Allora ve lo sveliamo subito.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Tutto quello che dovrete fare sarà poggiare un mestolo di legno sulla pentola che bolle. Ed il gioco è fatto. Il legno infatti è un isolante naturale, quindi in questo modo le bolle create dall’acqua bollente, andranno a scontrarsi con il legno del mestolo, che le raffredderà immediatamente e le farà tornare al loro posto. In questo modo il livello dell’acqua si abbasserà e non avrete più fuoriuscite indesiderate. Ovviamente per la buona riuscita di questo trucchetto, è necessario che la pentola non sia riempita eccessivamente, altrimenti anche questo trucchetto sarà vano. Noi comunque la troviamo una soluzione davvero geniale ed originale. E voi cosa ne pensate?

 

Impostazioni privacy