In cucina con il Bimby: prepara per la festa della mamma queste focaccine dolci con le fragole

Vuoi stupire la mamma il giorno della sua festa? Allora devi preparare con il Bimby queste focaccine dolci fragole e gocce di cioccolato. 

focaccine dolci Bimby
Prepara con il Bimby queste focaccine dolci e vedrai che delizia. Foto di suju-foto da Pixabay

Buon pomeriggio lettori e lettrici di mammastyle, come di consueto eccoci al nostro appuntamento settimanale, con la rubrica “in cucina con il Bimby”. E in vista della festa della mamma, di certo non potevamo anche noi, proporvi qualcosa da poter realizzare per questo giorno speciale. Stavolta prepareremo insieme dei dolcetti monoporzione davvero delizioso, il cui impasto ricorda molto quello dei pan goccioli, ma con l’aggiunta di fragole. Questo tocco in più le renderà davvero deliziose e perfette per omaggiare la vostra mamma. La loro preparazione sarà estremamente facile e con il Bimby impiegherete davvero pochi minuti. Allora non perdiamo altro tempo e iniziamo subito a metterci in movimento, allacciamo i grembiuli e via.

LEGGI ANCHE: W la mamma: 3 piatti veloci e facili per la sua festa che la conquisteranno completamente

Focaccine dolci con il Bimby, pronte in pochi minuti e saranno una vera delizia

Se avete voglia di stupire la vostra mamma, allora siete nel posto giusto. Stiamo per mostrarvi un dolce, anzi dei mini dolcetti, davvero squisiti. Perfetti sia per la domenica, ma soprattutto ideali per festeggiare la festa della mamma. E visto inoltre, che le fragole sono al massimo del loro splendore, questa ricetta sarà perfetta per utilizzarle. Vediamo di seguito di cosa avrete bisogno:

  • 200 gr di farina 00
  • 200 gr di manitoba
  • 50 gr di burro
  • 50 gr di zucchero
  • 250 ml di latte
  • Mezzo cucchiaino di sale
  • 7 gr di lievito di birra secco
  • Gocce di cioccolato
  • Miele q.b.
  • Fragole

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Prima di tutto iniziate con il pulire le fragole. Privatele del picciolo, lavatele sotto acqua corrente, fatele asciugare bene. A questo punto tagliatele a metà e tenetele da parte. Ora possiamo iniziare con la preparazione delle focaccine. Mettete nel boccale il latte, il lievito e fate sciogliere per 1 minuto a velocità 2 impostando a 37 gradi. Aggiungete poi le farine, il sale e lo zucchero, 30 secondi velocità spiga. Lasciare riposare nel boccale per circa 15 minuti. Dopodiché lavorare di nuovo per altri 30 secondi velocità spiga. E anche questa volta fate riposare per altri 15 minuti nel boccale. A questo punto aggiungete il burro morbido a pezzetti e impostate 5 minuti velocità spiga. Unire le gocce di cioccolato e di nuovo 1 minuto velocità spiga. Adesso prendete il vostro impasto, trasferitelo in una ciotola e lasciate lievitare per un paio d’ore. Quando sarà passato questo tempo, formare tante piccole palline e schiacciarle leggermente, dovrete ottenere una sorta di disco ma spesso almeno un paio di centimetri. Ora infornate a 180 gradi per mezz’ora. Quando saranno ancora calde, spennellate con il miele e aggiungeteci le fragole tagliate in precedenza. Cospargete di zucchero a velo ed il dolce è servito.

Impostazioni privacy