Spiedini? Si! Ma non di carne, questa versione light sarà davvero golosa

Prepara per cena questi spiedini light, vedrai che nonostante la sua leggerezza resterai colpito dal suo incredibile sapore.

spiedini light
La cena è servita! Questi spiedini light sono perfetti per la cena di stasera. Foto di Mike Schönhoff da Pixabay

Molto spesso si pensa erroneamente, che leggerezza voglia dire per forza poco sapore. O che magari, mangiare qualcosa di sano debba essere per forza associato ad insalatine sciape e poco condite. In realtà non è più così da un bel pezzo, perché fortunatamente il settore culinario si aggiorna ogni giorno sempre di più. Proprio per questo, piatti leggeri diventano sempre più saporiti. Stasera abbiamo in serbo per voi una ricetta davvero niente male, adatta non solo a chi vuole mantenersi in forma, ma perfetta anche per chi non ama la carne. Prepareremo degli spiedini light, il cui gusto vi lascerà davvero senza parole. Mettete da parte la solita idea che avete su questa preparazione e provate la nostra versione super golosa.

LEGGI ANCHE: La ricetta del 3, serviranno 3 uova e 3 zucchine per preparare una cena da leccarsi i baffi

Spiedini light, sarà questa la versione leggera ma ricca di sapore

Di solito siamo abituati a comprare in macelleria gli spiedini di carne già belli e fatti, pronti per essere messi in cottura e serviti in pochissimi minuto. Proprio per questo, spesso, si associa la parola spiedino a questo preparato di carne. Ma stasera abbiamo pensato a chi non ama particolarmente la carne, ma cerca lo stesso una cena veloce da preparare. I nostri spiedini light pur non avendo la carne tra i suoi ingredienti, saranno saporiti e pronti in 10 minuti. Allora non perdiamo altro tempo e vediamo insieme come prepararli. Quello di cui avrete bisogno sarà:

  • 3 zucchine 
  • 50 gr di parmigiano
  • 50 gr di pangrattato
  • 250 gr di mozzarella
  • 5 foglie di menta
  • 2 cucchiaio di olio
  • Sale q.b.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Lavate e spuntate le zucchine. Dopo averle asciugate per bene, dividetele a metà e affettatele nel senso della lunghezza. Ora in una ciotola, amalgamate il pangrattato con il parmigiano e un filo d’olio. Unite le foglie di menta sminuzzate e anche la mozzarella fatta a dadini. Mescolate per far amalgamare bene il tutto. A questo punto il vostro ripieno sarà pronto. Su ogni zucchina mettete una parte di ripieno, non utilizzatelo tutto perché una parte vi servirà per la superficie. Quando avrete farcito tutte le zucchine, arrotolatele su se stesse e inseritele sullo spiedino. Calcolate che su ogni spiedino dovrete metterne almeno 5. Ora trasferite i vostri spiedi su una teglia ricoperta da carta forno, mettete sopra il ripieno avanzato e infornate per 10 minuti a 180 gradi.

 

 

Impostazioni privacy