Lingue di pizza in padella, le prepari in soli 5 minuti e le condisci come vuoi: provale stasera

Oggi è sabato e se come sempre hai voglia di qualcosa di sfizioso, queste lingue di pizza senza lievitazione fanno al caso tuo.

lingue di pizza senza lievitazione
Per stasera prepara queste lingue di pizza senza lievitazione.Foto di Lucio Alfonsi da Pixabay

Ormai si sa, il sabato sera è il giorno della settimana, la cui cena è dedicata alla pizza e a tante cose sfiziose da preparare. Ma se la settimana è stata pesante e non si ha troppa voglia d’impastare e di stare ore ed ore ad aspettare che lieviti. Ecco che abbiamo in mente la soluzione ideale per voi. Stasera vi mostreremo come preparare delle golose focaccine in padella. Basteranno soltanto 5 minuti e soprattutto non sarà necessario la lievitazione. Noi vi diciamo come farle e a come farcirle ci pensate voi, infatti ogni condimento sarà perfetto per insaporire queste deliziose lingue di pizza. Ma non preoccupatevi, perché se non avete idee sul gusto, vi faremo noi alcune proposte.

LEGGI ANCHE: La pizza del Sabato sera: preparala con scamorza e tonno, è golosissima

Lingue di pizza senza lievitazione: preparale per questo sabato sera

Quando la voglia di pizza vi assale, ma non avete voglia di impastare, allora è il momento di provare queste lingue di pizza senza lievitazione. Pronte in 5 minuti e cotte in padella, saranno perfette per una cena sfiziosa, veloce e saporita. Preparatele così:

INGREDIENTI PER 4 LINGUE DI PIZZA

  • 400 gr di farina 00
  • 220 ml di acqua
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • 1 bustina di lievito istantaneo per pizza
  • 1 cucchiaino di sale

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Preparare queste focacce sarà davvero veloce. Vi basterà mettere tutti gli ingredienti in una ciotola e amalgamare bene il tutto. Quando il composto inizierà a diventare sodo, trasferitelo su di una spianatoia e lavorate fino ad ottenere il classico panetto liscio ed omogeneo. ora dividete l’impasto in 4 parti e ad ogni pezzo ottenuto, date una forma allungata, dovrete realizzare una sorta di rettangolo. A questo punto riscaldate una padella antiaderente e cuocete 2 minuti per lato. Se la padella dovesse diventare troppo rovente, abbassate la fiamma, altrimenti rischierete di avere delle focaccine bruciate fuori e crude dentro. Quando saranno cotte, conditele come preferite. Noi vi consigliamo pomodoro a fette, mozzarella e origano. Oppure tonno, pomodorini e mozzarella. Vedrete che il loro sapore sarà davvero eccezionale.

 

Impostazioni privacy