W la mamma: 3 piatti veloci e facili per la sua festa che la conquisteranno completamente

Per la festa della mamma ti proponiamo 3 piatti veloci e facili, semplici e che siamo conquisteranno la tua con tanto gusto e fantasia!

Eccoci finalmente arrivati alla festa della Mamma celebrando tutto quello che giornalmente ha fatto e continua a fare per noi. Se ogni scarrafon è bell’ a mamma soia, anche ogni mamma è bellissima agli occhi di un figlio e perché non rendere speciale il pranzo della Domenica a lei dedicato con qualche piatto sfizioso, goloso e allo stesso tempo facile e veloce da preparare? Sappiamo come la settimana possa esser stata piena di impegni e tra la casa, il lavoro, i bambini e la scuola magari non abbiamo avuto proprio il tempo di pensare ad un menù proprio per la sua festa ma a questo ci abbiamo già pensato noi! Voi dovrete solo procurarvi gli ingredienti ed in quattro e quattr’otto servirete un pranzetto davvero coi fiocchi! Vediamo insieme 3 proposte facili e veloci, vedrete che bontà!

LEGGI ANCHE: La lasagna di Mamma Antonia: facile, veloce e davvero sfiziosa

Per la festa della mamma ti proponiamo 3 piatti facili e veloci che la conquisteranno completamente!

Possiamo assolutamente capire come tra i tanti impegni della settimana non si abbia avuto il tempo di decidere il menù per la festa della mamma ed anche se per la nostra basterebbe solo un semplice piatto di pasta al pomodoro, purché si stia insieme, è pur vero che dedicarle un pranzetto regale e sfizioso la farebbe di certo sentire coccolata, almeno in questo giorno! Lei fa sempre tanto per tutti noi figli ed è giusto concederle qualche sfiziosità gustosa e che allo stesso tempo risulti facile. Vediamo allora insieme 3 piatti semplici e facili, partendo dal primo per finire ad un gustoso dolce espresso. Eccovi qualche ideuzza golosa!

mamma piatti veloci facili
Provate a friggere delle alici impanate insieme a dei bastoncini di zucchine speziati, sarà un piatto a dir poco speciale!
Foto di gahinggahing da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Pasta salmone e zucchine: uno dei piatti più semplici in assoluto ma di grande effetto, siamo proprio sicuri che le vostre mamme l’adoreranno dalla prima all’ultima forchettata ed oltretutto è semplicissima da realizzare! Tutto ciò di cui avremo bisogno sarà 1 zucchina grande ed 1 confezione di salmone affumicato. Tagliamo la zucchina a tocchetti, rosoliamola in padella con 1 spicchio d’aglio e quando sarà morbida e tenera aggiungiamo il salmone sfilacciato con le mani. Condiamo con spezie a piacere e poi versiamo la pasta ancora al dente direttamente in padella, allunghiamo con qualche mestolo d’acqua di cottura e mantechiamo fin quando sul fondo si creerà una gustosa cremina. Un primo a dir poco goloso!
  • Involtini di salmone o orata: proprio per rendere giustizia alla nostra mamma e per un menù a base di pesce semplice ed economico, gli involtini di salmone o di orata sono proprio quello che ci vuole. Procuriamoci del filetto di salmone o delle orate già spellate e spinate, dividiamoli a metà e schiacciamoli leggermente tra due fogli di carta da forno con un batticarne, stando attenti a non spappolare la carne. Creiamo un trito di pancarrè, sale, pepe, olive nere denocciolate, parmigiano, formaggio filante grattugiato ed abbondante olio. Mescoliamo tutti gli ingredienti fin quando otterremo un composto sbriciolato ma facilmente compattabile e poi poniamolo alla base di ogni filetto, arrotoliamo e cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per 20 minuti. Accompagnate da delle gustose patate al forno saranno una vera bontà!
  • Crema alle fragole e savoiardi: questo sfizioso e goloso dolcetto espresso si prepara in soli 2 minuti e sarà una vera e propria bontà. Procuriamoci delle fragole, tagliamole a pezzettoni e poniamole all’interno di una ciotola. Aggiungiamo qualche cucchiaio di zucchero, 1/2 bustina di vanillina e facciamo macerare per circa 2/3 orette. Quando arriverà il momento di preparare il dolce montiamo della panna aggiungendo il succo filtrato dalle fragole. Spezzettiamo dei savoiardi, poniamoli alla base di un bicchiere o di una coppa e poi riempiamo con la panna alle fragole ed in ultimo aggiungiamo le fragole macerate condendo con del cioccolato fondente grattugiato. Un dolce semplicissimo ma incredibilmente sfizioso e cremoso al punto giusto! Eccovi 3 piatti facili e veloci per la festa della mamma, vedrete come sarà felice!
Impostazioni privacy