Fragonocciola: il dessert della Festa della mamma super squisito!

Dessert per la Festa della mamma? Fai questo! Il fragolaccio alle nocciole. Morbido e gustoso sarà il dolce ideale per festeggiare questa giornata in compagnia della tua mamma! Scopri la ricetta!

fragonocciola festa mamma
Festa della mamma: fai questo dessert! Alla tua mamma piacerà da matti!

Per la Festa della mamma non preparare la solita mimosa alle fragole. Scegli un dessert diverso ma dal sapore comunque golosissimo. Prepara questo delizioso fragonocciola. Morbido fuori ed umido dentro sarà un dessert squisito da gustare domani in compagnia della tua mamma.

Si preparerà con l’aggiunta di pochissimi ingredienti e sarà arricchito da una croccantissima granella di nocciole. E’ un dolce facile da fare e dal sapore intenso. Ideale da realizzare come dolce di fine pasto o come merenda dal profumo tipicamente primaverile. Realizzatelo per la vostra mamma e non dimenticatevi di decorarlo con alcune fragole intere o pezzetti. Sarà una delizia per gli occhi e per il palato!

LEGGI ANCHE: Festa della mamma: fai il risotto alle fragole! La sorprenderai!

Fragonocciola: il dessert ideale per la Festa della mamma

Questi gli ingredienti della ricetta:

  • 200 ml di latte
  • 250 g di fragole
  • 100 g di burro
  • 100 g di granella di nocciole
  • 150 g di zucchero
  • 4 uova
  • 1 cucchiaio di acqua
  • 100 g di farina 00
  • zucchero a velo

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Preparazione:

Lavatele e pulite le fragole. Dopo tagliatele a pezzetti e mettetele in una ciotola. In una pentola mettete il latte e poi aggiungete le fragole. Portate tutto a bollore e poi lasciate intiepidire.

In un’altra ciotola aggiungete i tuorli, lo zucchero e il burro che avrete fuso. Dopo dovrete mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema densa ed omogenea. Amalgamate allora il burro e aggiungete un cucchiaio di acqua. Poi aggiungete la farina e continuate a mescolare. Frullate ora le fragole in un mixer e una volta pronte aggiungetele all’impasto. Montate a neve gli albumi e dopo aggiungete anch’essi all’impasto insieme alla granella di nocciole.

LEGGI ANCHE: Con pavesini e fragole realizzerai un dolce perfetto per il pranzo della domenica: vedrai che sapore

Prendete ora una teglia, imburratela e dopo versate il composto. Cuocete in forno caldo a 180 gradi per 40 minuti e poi prima di servire e decorare spolverizzate la vostra torta con dello zucchero a velo! Se volete guarnite la torta con due o più fragole intere.

 

 

 

Impostazioni privacy