Come conservare più a lungo le patate già sbucciate senza farle annerire: il rimedio anti spreco ti piacerà!

Per conservare più a lungo le patate già sbucciate e non farle marcire troppo presto questo trucchetto anti spreco è fantastico, scopriamolo!

conservare patate sbucciate
Come conservare e far durare più a lungo delle patate già sbucciate: è questo il rimedio semplicissimo che arriva in tuo soccorso!

Non si discute, le patate sono sicuramente l’alimento più buono esistente al mondo. Fin dall’antichità infatti erano considerate un bene prezioso, ed ancora oggi in realtà è così! Ricche di minerali, carboidrati e vitamine, non possono mancare nella nostra alimentazione. Per cucinarle c’è l’imbarazzo della scelta, arricchiscono primi e secondi piatti per non parlare di deliziosi contorni. Ed ogni volta che le si porta in tavola è sempre un gran trionfo, si fa guerra e ci si contende l’ultima contenuta nel piatto! Può capitare però di sbucciarne qualcuna di troppo. Magari abbiamo fatto male i conti e ci ritroviamo con una ciotola piena di patate che in realtà non ci servono. Cosa fare in quel caso? Come possiamo conservarle senza che anneriscano a marciscano? Beh c’è un trucchetto semplicissimo che possiamo adottare, scopriamolo!

LEGGI ANCHE >> Conoscevi il trucchetto per non far germogliare le patate? Un rimedio davvero infallibile!

Conservare le patate già sbucciate, sai come fare? Te lo svelo io: il rimedio semplicissimo!

Con alcuni trucchetti possiamo tranquillamente conservare le nostre patate e preservarne la loro freschezza per consumarle anche dopo qualche giorno da quando le abbiamo sbucciate. Questo rimedio è piuttosto semplice ma anche antico, infatti rientra tra i cosiddetti ‘rimedi di nonna‘ che in realtà non passano mai di moda, anzi sono sempre considerati super utili! A questo proposito, per conservare più a lungo le patate una volta sbucciate ci basterà fare questo:

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Una volta sbucciate, possiamo scegliere o meno di tagliarle ma, senza far passare troppo tempo (altrimenti diventeranno nere) le immergiamo in una ciotola contenente acqua fredda insieme ad un goccio di aceto di vino bianco ed un pizzico di sale. Dopodiché le riponiamo così in frigo con l’accortezza di consumarle entro 3 al massimo 4 giorni. Con questo semplice rimedio riusciremo a fare durare quindi qualche giorno in più, senza doverle necessariamente buttare via, sarebbe uno spreco immane! Un trucchetto anti spreco e super intelligente!

Impostazioni privacy