Talloni secchi e screpolati: il rimedio di bellezza efficace è in cucina!

Talloni secchi e screpolati: il rimedio per combatterli si trova in cucina! Basteranno 3 semplici ingredienti per dei piedi ‘nuovi di zecca’!

talloni secchi e screpolati
Talloni secchi e screpolati: sai come ‘curare’ questo difetto antiestetico? Il rimedio naturale che ti svelo oggi è infallibile!

Solo perché per metà dell’anno i nostri piedi se ne stanno nascosti in calze e scarpe, non vuol dire che non dobbiamo dedicar loro le giuste cure! Dopo una giornata faticosa, trascorsa ad andare in giro come trottole per i diversi impegni, si meritano anche loro un momento di relax. Come per le mani, anche i piedi infatti necessitano di un ‘trattamento di bellezza’, specie se ce li ritroviamo a fine giornata doloranti e soprattutto se poi dobbiamo fare i conti con dei talloni secchi e screpolati! In vista dell’estate siamo pronti a scoprirli e farne sfoggio con smalti colorati in quei deliziosi sandali aperti. Ma come risolviamo il problema della secchezza e della screpolatura? Abbiamo qui un rimedio semplicissimo e super naturale che renderà i nostri talloni davvero rigenerati!

LEGGI ANCHE >> Piedi sani e liberi da batteri: il rimedio della nonna super efficace contro funghi e cattivo odore!

Talloni secchi e screpolati: il rimedio della nonna con 3 solo ingredienti li renderà ‘come nuovi’

Ebbene si il rimedio lo troviamo proprio in cucina, rispettivamente in dispensa ed in frigo. Sono infatti 3 gli ingredienti che utilizzeremo per rendere i nostri piedi belli e sani. Di quali ingredienti parliamo? Si tratta di Olio d’oliva, Sale e limone! Procederemo in questo modo:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Uniamo in una ciotola il succo di un limone, unito a 15-20g circa di olio. A questi ingredienti andiamo ad aggiungere un cucchiaio circa di sale. Effettueremo uno scrub che andrà ad ammorbidire e ad eliminare le cellule morte così da rigenerare la pelle dei nostri talloni. Immergiamo i piedi in acqua calda dopodiché andiamo a massaggiare con movimenti circolari sui nostri talloni il composto di sale, olio e limone. In alternativa al sale possiamo utilizzare il bicarbonato di sodio. Dopo aver massaggiato, risciacquiamo nuovamente in acqua tiepida, ed asciughiamo per bene. Applichiamo una crema idratante e massaggiamo poi fino al completo assorbimento.

Impostazioni privacy