Tutti stanno adorando questa torta facile con solo 3 ingredienti! Rimarrai senza parole

Prepara anche tu la torta facile 3 ingredienti: sfiziosa, morbidissima e super veloce, ideale per un dolcetto poco impegnativo ma golosissimo!

Quando abbiamo voglia di qualcosa di dolce e di sfizioso ma che in egual modo non richieda molto tempo nella preparazione, non sappiamo mai cosa scegliere. Magari avremmo proprio voglia di una golosa fetta di torta, leggera, sfiziosa, soffice tanto da sciogliersi in bocca ma tra il tran tran di inizio settimana, i bambini, il lavoro, la scuola ed i figli chi può permettersi di entrare in cucina e dedicare ore per prepararla? Noi però oggi abbiamo la risposta che farà al caso vostro ed una soluzione estremamente semplice dal sapore delicato e sfizioso: la torta 3 ingredienti! Incredibilmente facile da preparare, velocissima e non dovrete sporcare nulla se non due semplici ciotole! Sarà una vera e propria esplosione di bontà, possiamo garantirvelo! Vediamo insieme l’occorrente per prepararla:

  • 250 gr di ricotta fresca vaccina;
  • 3 uova medie;
  • 150 gr di zucchero;
  • 1 pizzico di cannella, 1/2 bustina di vanillina(facoltativi);

LEGGI ANCHE: La torta della Regina: preparala in questo modo, è una specialità da perdere la testa

Prepara per merenda la torta facile 3 ingredienti! Incredibilmente veloce e golosa

Possiamo assicurarvi che una volta assaggiata questa torta non smetterete più di prepararla quando avrete quei 5 minuti a disposizione e ve lo garantiamo, sparirà in poche fette! Morbida, sofficissima tanto da sciogliersi in bocca e molto delicata, perfetta quindi per tutti coloro che non adorano i dolci troppo elaborati nel gusto e nel sapore. Ideale anche per tutti coloro che non sono molto preparati con la preparazione dei dolci, chiunque riusciraà a realizzarla e vi conquisterà! Vediamo insieme i singoli passaggi della ricetta

torta facile 3 ingredienti
Serviamo la nostra torta con frutta fresca come fragole e frutti di bosco oppure con del cioccolato fondente in superficie, vedrete che bontà!
Foto di Engin Akyurt da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della nostra torta separando i tuorli dagli albumi in due ciotole separate. Aggiungiamo un pizzico di sale a questi ultimi e procediamo a montare aiutandoci con delle fruste elettriche perfettamente pulite ed asciutte.
  2. Montiamo fin quando otterremo una consistenza corposa, densa e ferma. Riponiamo in frigo per evitare che smontino.
  3. Aggiungiamo lo zucchero ai tuorli e montiamo anche questi senza fretta, la chiara dovrà raddoppiarsi diventando spumosa, morbida e vellutata. Sfaldiamo la ricotta con una forchetta ed aggiungiamola al composto a più riprese, unendo la cucchiaiata successiva soltanto quando la precedente sarà stata ben amalgamata al resto della crema di uova.
  4. Quando otterremo un composto perfettamente liscio e senza grumi uniamo la cannella e la vanillina. Incorporiamo poco alla volta gli albumi montati con movimenti delicati dal basso verso l’alto.
  5. Foderiamo il foglio di una tortiera a cerniera dal diametro di 18/20 cm con un foglio di carta da forno, imburriamo ed infariniamo a dovere i lati e poi avvolgiamo l’esterno con dei fogli di carta d’alluminio versando l’impasto e livellandolo con una spatola.
  6. Poniamo la tortiera all’interno di una teglia larga e dai bordi alti, facciamo bollire dell’acqua in una pentola e versiamola all’interno della teglia arrivando sino a metà tortiera.
  7. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/160° per circa 50/60 minuti, in base alla potenza del vostro forno. Quando sarà ben cotta spegniamo il forno, apriamo leggermente e blocchiamo lo sportello con un cucchiaio di legno lasciandola riposare per almeno 20 minuti. Sforniamola, rimuoviamola dalla teglia con l’acqua e facciamo raffreddare del tutto. Sformiamo la nostra torta, poniamola su un piatto largo e decoriamo con zucchero al velo. In pochi minuti avremo realizzato un dolce speciale, incredibilmente delicato e golosissimo!
Impostazioni privacy