Sapevi che puoi fare il cappuccino in casa con un trucchetto geniale? Rimarrai sbalordito

Prepara in casa il cappuccino con questo trucchetto geniale, rimarrai sbalordito dal risultato e sarà cremoso, goloso e avvolgente come quello del bar!

 

Chiunque adori fare colazione al bar sa benissimo quanto in questo periodo gli sia mancato inzuppare una golosa brioche morbida in un cremoso ed avvolgente cappuccino caldo, dal latte schiumato e arricchito con cacao o un pizzico di cannella. Questa colazione prettamente italiana nel tempo è diventata un vero e proprio cult per il resto del mondo tanto da imitarla in tutte le salse possibili. Starbucks ad esempio, filiera internazionale di caffè, ha creato tantissime varianti del cappuccino, partendo dal più classico arrivando al mocaccino, al frappuccino e chi più ne ha più ne metta. Ma se vi dicessimo che è possibile farlo in casa utilizzando solo un piccolo elettrodomestico? Ci credereste? Vediamo insieme come procedere

LEGGI ANCHE: Conosci le regole per un caffè perfetto? Ti svelo gli errori che non dovresti mai commettere

Prepara un perfetto cappuccino in casa con un trucchetto geniale! Sarà goloso e cremoso come quello del bar

Possiamo assicurarvi che preparare il cappuccino in casa con questo trucchetto renderà le vostre colazioni dei veri e propri attimi di bontà. La sua cremosità ed intensità nel gusto conquisterà tutta la famiglia e basteranno solo 5 minuti per realizzarlo ed in men che non si dica vi sentirete catapultati in un vero e proprio bar del centro di città. Ma cosa ci occorre per realizzarlo?

cappuccino casa trucchetto
Aggiungete anche del cioccolato bianco in scaglie all’interno del filtro, renderà il latte ancora più cremoso!
Foto di Pexels da Pixabay
  • 1 moka;
  • Latte q.b.
  • Caffè q.b.
  • Qualche goccia di cioccolato fondente;
  • Zucchero bianco q.b.
  • Cacao amaro q.b.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Ebbene sì, andremo a preparare il nostro cappuccino utilizzando esclusivamente la moka classica del caffè! Non preoccupatevi, non andremo a causare nessun incidente ed in pochi minuti serviremo una bevanda cremosa ed avvolgente per la nostra colazione. Il procedimento è in realtà molto semplice: riempiamo la vaschetta della moka con il latte come se stessimo utilizzando dell’acqua, non dovremo superare il livello della valvolina posta quasi alla fine del bordo.

Incastriamo il filtro, riempiamolo per metà con la polvere di caffè e poi sistemiamo qualche goccia di cioccolato fondente, siate parsimoniosi. Ricoprite poi interamente con altro caffè fino ad arrivare all’orlo ed aggiungiamo un cucchiaio di cacao amaro e qualche altra goccia di cioccolato fondente. Chiudiamo la nostra moka avvitandola per bene, dovrà essere ben sigillata. Poniamola sul fuoco impostando la fiamma in modo dolce ed aspettiamo che il latte salga dalla canna erogatrice. Quando il caffè starà per ‘uscire’, versate sul fondo qualche cucchiaio di zucchero ed abbondanti gocce di cioccolato e quando il latte inizierà ad essere erogato dalla bocca della canna procedete a mescolare vigorosamente e di continuo con il manico di un cucchiaino. Continuate a mescolare fin quando tutto il cappuccino non sarà uscito e poi versatelo all’interno di una tazza, spolverate un altro po’ di cacao amaro e qualche pizzico di cannella. Vedrete che incredibile bontà, il vostro cappuccino sarà perfetto e cremosissimo!

Impostazioni privacy