Hai mai preparato i peperoni così? Falli come contorno e non te ne pentirai

Con dei semplici peperoni potrai preparare un contorno davvero squisito, ci vorranno pochi minuti e vedrai che sapore eccezionale. 

peperoni contorno
Peperoni per contorno? Realizza questa versione gustosa. Foto di Dbateman da Pixabay

Con il nome contorno, di solito definiamo tutte quelle preparazioni che sono di “accompagnamento” ai secondi piatti che portiamo in tavola. A partire dalla classica e intramontabile patata al forno. Fino ad arrivare a parmigiane deliziose. Che siano al forno, fritti o semplicemente all’insalata, sono il giusto modo per avere un pasto completo. E secondo voi, noi di mammastyle che siamo amanti della buona cucina, potevamo non proporvi una nostra idea di contorno? Certo che no! E allora mettiamoci subito all’opera e prepariamo insieme questi deliziosi peperoni gratinati. Vi basteranno appena 15 minuti per un contorno da leccarsi i baffi. Una cosa ci teniamo a dirvi subito, procuratevi un bel pezzo di pane perché la scarpetta sarà assolutamente  d’obbligo.

LEGGI ANCHE: Cotolette alla pizzaiola, la gustosa variante che metterà tutti d’accordo: un gusto che vi sorprenderà

Prepara così i peperoni e sarà un contorno davvero squisito

Realizzare questi peperoni sarà estremamente facile e veloce, inoltre se non avete tempo di arrostirli, andranno benissimo anche quelli in scatola. Il sapore sarà comunque delizioso. Non perdiamo altro tempo e dedichiamoci subito alla loro preparazione, ecco cosa vi servirà:

INGREDIENTI PER 3 PERSONE

  • 1 scatola di peperoni
  • Olive nere denocciolate
  • cappe dissalati
  • Sale
  • 1 spicchio d’aglio
  • Olio d’oliva
  • Pan grattato q.b.
  • Prezzemolo

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Aprite la scatola di peperoni, eliminate tutta l’acqua di conservazione e sciacquateli sotto acqua corrente. Riduceteli a listarelle non troppo sottili e tamponateli leggermente con uno scottex. In una padella versate un filo d’olio e lasciate rosolare lo spicchio d’aglio. Aggiungete i peperoni e fate andare per un paio di minuti. Se dovesse seccarsi troppo il fondo di cottura, allungate con un goccio d’acqua. A questo punto unite i capperi, le olive e il prezzemolo. Lasciate insaporire per un paio di minuti e aggiungete una manciata abbondante di pan grattato. Regolate di sale e continuante la cottura a fuoco lento per 10 minuti. Anche in questo caso se vedete che i peperoni sono troppo secchi, versate un goccino d’acqua. Dovrete ottenere dei peperoni morbidi ma non sfatti e soprattutto una cremina davvero deliziosa. Portate in tavola e vedrete che delizia. Un piccolo consiglio, preparate come secondo piatto delle cotolette di carne e sarà il connubio perfetto. Parola di mammastyle

Impostazioni privacy