Palline per l’asciugatrice fai da te, realizzale in casa a basso costo e saranno come le originali

Usa questo simpatico sistema e realizzerai in casa le palline da inserire nella tua asciugatrice, a basso costo saranno perfette.

palline asciugatrice
Palline asciugatrice fai da te, facili e veloci da realizzare. Foto di karenpenroz da Pixabay

L’asciugatrcie, che grande invenzione! Lo possiamo dire assolutamente a gran voce. Voi ci mettete i vestiti bagnati e al reso ci pensa lei. Vi basterà impostare il giusto ciclo e quando sarà terminato, tirerete fuori abiti asciutti e profumati. E la cosa per cui vale davvero la pena possederne una, e che molto spesso tutti i vestiti che leviamo dal suo interno, non avranno nemmeno bisogno di essere stirati. E chi tra di voi ne possiede una, sa di sicuro l’utilizzo di quelle palline che s’inseriscono durante il ciclo di asciugatura. Questi piccoli oggetti permettono di eliminare non solo l’elettricità statica, ma impediscono anche i capi di attorcigliarsi tra di loro. In questo modo si formeranno meno pieghe e sarà davvero inutile stirarli. Ma se per caso ne perdete una, sapete che potete realizzare facilmente in casa?

LEGGI ANCHE: Se le camicie proprio non vuoi stirarle, usa questo semplice oggetto e farai in un attimo

Fai da te creativo: oggi realizziamo le palline per l’asciugatrice

Di solito le più comuni palline per l’asciugatrice sono fatte in plastica. Ma se siete rispettosi dell’ambiente e non vi va di comprare nulla che possa essere nocivo. Allora dovete assolutamente provare a farle in casa. E noi oggi vi spiegheremo passo passo come realizzare senza fatica e soprattutto a costo zero. Tutto ciò che vi servirà saranno dei vecchi gomitoli di lana, e se non ne avete in casa, andranno benissimo anche vecchie sciarpe di lana che non utilizzate più.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Una volta che vi sarete procurato tutto il materiale, prendete un’estremità e iniziate ad avvolgerlo su se stesso. La cosa che vi raccomandiamo e di stenderlo molto bene, dovrete ottenere una pallina bella stretta. Quando avrete finito questo passaggio fissate l’estremità finale con un goccio di colla. A questo punto dovrete passarle in lavatrice. Eseguite un lavaggio ad alte temperature, dopodiché saranno pronte per essere messe in asciugatrice. E se volete un tocco in più, aggiungete al gomitolo qualche goccia di olio essenziale e sentirete che profumo delizioso.

 

 

Impostazioni privacy