Non puoi lamentarti di avere sempre i capelli sporchi se non fai questo: fai attenzione

Non puoi lamentarti di avere sempre i capelli sporchi se non fai questo: c’è un piccolo particolare che spesso dimentichiamo e che può essere fondamentale per un risultato migliore. Scopriamo insieme qual è

Capelli sporchi
Shampoo capelli sporchi (Foto di SocialButterflyMMG da Pixabay)

I capelli sono da sempre indice di femminilità e sensualità, ma è inutile nascondere che viviamo nei loro confronti sentimenti contrastanti. Un odio-amore che si protrae dalla notte dei tempi. Quante volte li malediciamo perché sono già sporchi dopo un giorno? Quante volte ci alziamo dal letto e non sono per niente come la sera prima? Ne proviamo di tutti i colori, ma i capelli sporchi ci perseguitano. E a volte non bastano le maschere fatte in casa, non basta uno shampoo costoso e non basta la nostra buona volontà. Come fare allora per trovare una soluzione plausibile al problema “dell’unto” che ci perseguita? La risposta è semplice. C’è un piccolo particolare che molto spesso dimentichiamo e che può rivelarsi decisivo nel risultato. Continua a leggere per scoprire qual è!

LEGGI ANCHE: Missione pancia piatta in soli 15 giorni: tutti i consigli indispensabili per tornare in forma

Capelli sporchi: il particolare da non dimenticare

Asciugare capelli
Asciugare i capelli (Foto di RyanMcGuire da Pixabay)

Per ottenere ottimi risultati, come in ogni cosa, è necessario informarsi e stare attenti a tutti i passaggi, compresi quelli che ci sembrano superflui. Quando laviamo i capelli, di solito, dopo averli insaponati, li sciacquiamo delicatamente e poi, prima di asciugarli, siamo ovviamente solite pettinarli e tamponarli con un asciugamano. Sono tutte tecniche giuste, le stesse che vediamo fare al parrucchiere durante le nostre amatissime giornate di relax, ma non ci rendiamo conto che, nel metterle in atto, dimentichiamo spesso una cosa fondamentale.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Oltre a scegliere lo shampoo e il balsamo più adatti al nostro tipo di capello e a preoccuparci di lavarli in continuazione pur di non vederli sporchi, non ci crederete, ma la cosa più importante da fare, quando parliamo di pulizia dei capelli, è pulire accuratamente le nostre spazzole! Solo così, infatti, la sporcizia accumulata andrà ad eliminarsi definitivamente, permettendoci di avere un risultato migliore. Provate questo utilissimo consiglio e non ve ne pentirete!

Impostazioni privacy