Antipasto del sabato? Fai questo! E’ facile, veloce e gustosissimo!

Avete mai provato questo antipasto? E’ facile, leggero e super gustoso. Non ha bisogno di cottura e si prepara in pochissimi minuti! E’ ideale per una cena veloce o per uno sfizioso spuntino da realizzare in casa! Scoprite la ricetta!

antipasto sabato sera
Lattuga: utilizzala per questa preparazione. Sarà deliziosa

Se stasera volete una ricetta da preparare in poco tempo senza bisogno di troppi ingredienti abbiamo il piatto che farà al caso vostro. Deliziosi rotolini di lattuga con un cremosissimo ripieno di stracchino. Facili, veloci e super gustosi.

Ideali per un antipasto o un aperitivo semplicissimo o leggerissimi se avete voglia di stuzziccare qualcosa senza troppi senza di colpa. Accompagnate questi rotolini con delle olive o con un pò di verdura al pinzimonio e realizzerete cosi una preparazione light ad un costo davvero irrisorio.

LEGGI ANCHE: Insalata di farro, l’idea fresca e veloce per un pranzo leggero ma con gusto: provala e non te ne pentirai

Rotoli di lattuga: la verdura ideale per il tuo apertivo light!

  • 1 cesto di lattuga
  • 200 g di stracchino
  • 2 cucchiai di noci spezzettate
  • olio q.b
  • sale q.b
  • erba cipollina q.b

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Preparazione:

Preparare questo antipasto sarà davvero facile. Vi basterà prendere il vostro cesto di lattuga, staccare le foglie più grandi e poi pulirle sotto l’acqua. Terminato questo passaggio dovrete adagiarle su un vassoio e poi occuparvi della salsa allo stracchino.

In una piccola ciotola andrete a mettere lo stracchino con un cucchiaio d’olio e un pizzico di sale. Dopo aver mescolato gli ingredienti non dovrete far altro che mettere la salsa sulle fette di lattuga per poi richiuderle. Aiutatevi allora con un cucchaio in modo che il ripieno non sia troppo abbondante e non rischi di fuoriscire dall’insalata.

Prima di chiudere le vostre foglie aggiungete le noci spezzettate e poi arrotolate la lattuga. Rendete infine grazioso il vostro piatto terminando la preparazione con dell’erba cipollina. Questa andrà a chiudere e fermare il ripieno all’interno.

Portate allora il piatto in tavola accompagnandolo con delle olive, delle verdure al pinzimonio o con del pane croccante. In pochissime mosse avrete così realizzato degli stuzzichini super invitanti e totalmente light.

LEGGI ANCHE: Insalata per pranzo? Falla sfiziosa! Sarà gustosissima!

Variazioni alla ricetta:

Se lo desiderate potrete sostituire la lattuga anche con altri tipi di insalata in foglia. Dal radicchio, all’invidia, all’insalata riccia fino ad arrivare al crescione. Saranno tutte insalate ideali per questo tipo di preparazione.

Potrete poi sostiuire lo stracchino con la ricotta o con altri tipi di formaggi cremosi e potete sostituire o togliere le noci aggiungendo altra frutta secca.

 

 

Impostazioni privacy