In cucina con il Bimby: piadine facili e veloci pronte in pochi minuti

Queste piadine con il Bimby sono davvero facili da preparare, in pochi minuti realizzerete una versione casalinga niente male. 

piadine Bimby
Queste piadine con il Bimby allieteranno il tuo sabato sera. Foto di jacqueline macou da Pixabay

Ed eccoci come di consueto, all’appuntamento settimanale con la rubrica dedicata al nostro amato Bimby. Anche questa settimana ormai sta per concludersi e nonostante oggi sia un giorni di festa, per molti sarà un giorno come tanti, dedicato alla cucina e alla preparazione della cena. Ed essendo sabato sarà principalmente concentrato alla preparazione di pizze e sfizi vari. Ma visto che già in un nostro precedente appuntamento vi abbiamo mostrato come realizzare un perfetto impasto per pizza, stasera invece vi faremo vedere come preparare delle squisite piadine romagnole. Con l’aiuto del Bimby impiegherete davvero pochi minuti e fidatevi che non avranno nulla da invidiare alla classica versione commerciale. Allora non perdiamo altro tempo, allacciate i grembiuli e iniziamo a prepararle.

LEGGI ANCHE: In cucina con il Bimby: prepara questo primo piatto con pennette,zucchine e macinato

Piadina con il Bimby: questa versione la preparerete in pochi minuti

La piadina, dopo pizza e panini, è uno dei cibi più preparati per il sabato sera. D’altronde anche nei pub e nelle pizzerie, sono sempre di più le proposte relative a questa sfoglia di pasta. Inoltre avendo la libertà di poter scegliere la farcitura che preferite, può tranquillamente diventare anche un pasto light. E facendovi aiutare dal vostro fedele amico in cucina, non impiegherete più di mezz’ora per portarle in tavola. Tutto quello di cui avrete bisogno per 7 piadine sarà:

  • 120 gr di strutto
  • 420 gr di latte
  • 750 gr di farina 00
  • 15 gr di sale fino
  • 1 cucchiaino di bicarbonato

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Inserite nel boccale lo strutto e il latte, azionate per 4 minuti, 40 gradi a velocità 2. A questo punto aggiungete tutti gli altri ingredienti ed impostate velocità spiga per 4 minuti. Mettete l’impasto ottenuto in un contenitore di plastica, ricoprite con pellicola trasparente e lasciate riposare in frigo per mezz’ora. Passato il tempo necessario, riprendete l’impasto e dividetelo in 7 palline. Stendetele con le mani, fino ad ottenere una sfoglia sottile di circa 23 cm di diametro. Ora vi basterà cuocerle in una padella antiaderente, o anche nel classico testo romagnolo, per 30 secondi a lato. Adesso non dovrete fare altro che farcirle e gustare la loro bontà.

Impostazioni privacy