Grembiuli macchiati con i pastelli a cera? Ecco come rimuovere ogni traccia in poche mosse

Il ritorno a scuola ha portato con se grembiuli macchiati di pastelli a cera? Niente paura! Elimina le macchie facilmente e senza fatica. 

grembiuli macchiati di pastelli a cera
Grembiuli macchiati di pastelli a cera? Trattali così. Foto di Free-Photos da Pixabay

Finalmente, dopo un lungo perioda di chiusura, le scuole hanno riaperto. E seppur con le dovute limitazioni, buona parte delle lezioni sono tornate in presenza. Tra le felicità generale, chi è davvero contento di questa riapertura, sono senz’altro i più piccini. Che dopo mesi di lontananza, hanno potuto rivedere i loro amichetti e le loro maestre. Sono così ricominciate le loro attività didattiche e hanno ripreso a creare tanti simpatici lavoretti. Ed ecco che qui nasce il solito imprevisto. Perché molto spesso, i grembiulini usati per la scuola, si impiastricciano tutti di colori e tempere. E fra le tante macchie, sicuramente quelle più ostiche da eliminare sono senz’altro quelle dei pastelli a cera. Almeno lo erano fino ad ora, perché stiamo per mostrarvi un semplice trucchetto che sarà per voi la svolta.

LEGGI ANCHE: Come rimuovere facilmente le macchie dai vestiti: il rimedio infallibile, semplice e veloce!

Grembiuli macchiati di pastelli a cera: con questo trucchetto non saranno un problema

Il primo pensiero che si fa quando si vede un grembiule ridotto in pessime condizioni,è quello di prenderlo e buttarlo. Ma siccome molto spesso sono delle vere e proprie divise scolastiche, questa opzione è da escludere. E siccome alcuni tipi di macchie vengono via facilmente, oggi vogliamo dedicarci a quelle più ostinate. In questo caso ci riferiamo a quelle provocate dai pastelli a cera. Rimuoverle senza le adeguate attenzioni, sarà quasi impossibile, ecco perché vogliamo mostrarvi come fare in poche mosse.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Prima di tutto aspettate che la macchia sia bella secca. A questo punto inserite tutto il grembiulino nel congelatore e lasciate che la macchia si solidifichi. Adesso vi basterà usare un coltello e grattare sulla macchia ormai dura. Vedrete che ormai il grosso sarà andato via. Per l’alone invece, vi basterà mettere il grembiule tra due pezzi di stoffa, passate il ferro da stiro a bassa temperatura sulla macchia. Ora vi basterà usare un classico smacchiatore, dopodiché potrete procedere al classico lavaggio. Vedrete che in questo modo non resterà più nessuna macchia.

Impostazioni privacy