Vuoi una merenda leggera e golosissima? Ti servirà solo una banana e…

Vuoi una merenda leggera e golosissima, ideale per restare in forma senza rinunciare al gusto? Ti servirà solo una banana e… Incredibile

Merenda veloce golosa
Merenda veloce e golosa pronta con solo 3 ingredienti

Ormai il conto alla rovescia per l’estate è ufficialmente iniziato, non si pensa ad altro se non a rimettersi in forma per la prova costume. Solo poco fa vi avevamo svelato alcuni trucchetti per riuscire a riavere un pancia piatta in soli 15 giorni. Ma cosa fare se si desidera appunto dimagrire e rimettersi in forma, ma senza dover per forza rinunciare al gusto? Semplice, prepariamo una buonissima merenda proteica, che non solo ci farà leccare i baffi, ma non intaccherà neanche i nostri sforzi di mantenerci in forma. Questo tipo di merende è ideale da proporre anche ai nostri bambini, al posto delle classicissime e poco sane merendine preconfezionate. Un’esplosione di gusto e bontà, con poche calorie e soprattutto super fresca. Scegliere prodotti semplici e freschi, ci da la possibilità di ovviamente cucinare prodotti qualitativamente buoni.

LEGGI ANCHE: Missione pancia piatta in soli 15 giorni: tutti i consigli indispensabili per tornare in forma

Vuoi una merenda leggera e golosissima? Ti servirà solo una banana e…

Anche questa merenda, come molte di quelle che vi stiamo proponendo ultimamente sono davvero velocissime da preparare e soprattutto molto buone. Ideali anche da gustare durante la dieta, poiché non comprendono zuccheri aggiunti, ma solo quelli della frutta o magari del miele. Per la ricetta di oggi, tutto quello di cui avrete bisogno è: 

  1. 2 banane mature
  2. 2 uova grandi e fresche
  3. 40 gr di cacao amaro 
  4. Gocce di cioccolato fondente (facoltativo)

Per rendere il tutto molto veloce, prendete le banane mature, tagliatele in pezzi e inseritele in un mixer. A questo punto frullatele per un paio di minuti. Una volta ottenuto un composto liscio e omogeneo aggiungete anche le uova e il cacao. Fate lavorare il composto per qualche minuto. Mettete il tutto in una teglia foderata con carta forno e aggiungete le gocce di cioccolato sopra. 

Adesso non vi resta che cuocere il tutto in forno statico a 180° per 15 minuti.

Impostazioni privacy