Se in frigo hai delle melanzane troppo mature, preparale così e saranno una tira l’altra

Con questa ricetta furba potrai usare anche delle melanzane troppo mature, ti basterà poco per portare in tavola uno stuzzichino gustoso. 

melanzane mature
Questa ricetta sarà perfetta per usare anche delle melanzane troppo mature. Foto di Andy M. da Pixabay

Le melanzane sono perfette per essere l’ingrediente principale per preparare gustosi piatti. A partire da quelle più semplici arrostite. Fino ad arrivare a gustosi piatti di pasta al forno. Può capitare però delle volte, che qualcuna possa sfuggire al nostro occhio vigile e che stia più del dovuto in frigo. In questo caso quindi, possono diventare più mature e di conseguenza per alcuni tipi di preparazioni non sono più adatte. Ma allora cosa fare? Assolutamente non bisogna buttarle, ma vi basterà usarle per questa ricetta che stiamo per mostrarvi. In poche mosse, porterete in tavola uno stuzzichino davvero delizioso, che si presterà ad essere adatto sia come antipasto ma anche come salva cena.

LEGGI ANCHE: Prendi una melanzana ed affettala così, sarà l’ideale per la tua cena di stasera

Se in frigo hai delle melanzane troppo mature, usale così e vedrai la bontà

Quando le melanzane iniziano ad essere troppo mature, il loro sapore cambia decisamente. Proprio per questo motivo, per alcuni tipi di ricette non sono più indicate. Ma invece di gettarle via, perché non provare a riutilizzare in qualcosa che sia comunque gustoso? E il nostro scopo stasera è proprio questo. Vi mostreremo come preparare una ricetta davvero deliziosa che esalterà al meglio il sapore delle melanzane. Vediamo allora come preparare queste crocchette di melanzane dal cuore filante. Vi servirà:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • 3 melanzane
  • 1 uovo
  • 4 fettine di provola a dadini
  • Parmigiano
  • Mollica di pane strizzata
  • Farina q.b.
  • 1 spicchio d’aglio tritato
  • 4 foglie di basilico

Prendete le melanzana, spuntatele ed eliminate la buccia.Fatto questo, lavatele sotto acqua corrente. A questo punto riducete tutta la polpa a pezzetti e fatele bollire in acqua e sale fin quando non si saranno ammorbidite. Ora strizzatele bene, inseritele in una ciotola e aggiungete tutti gli altri ingredienti e amalgamate. Se il composto dove risultare troppo morbido aggiungete altra mollica di pane. Una volta che avrete ottenuto un impasto bello sodo, con le mani leggermente inumidite prendete una piccola porzione, schiacciatela leggermente e inserite al centro un pezzettino di provola. Richiudete con altro impasto e tuffatele in olio bollente. Lasciatele dorare da entrambi i lati e servite belle calde.

 

Impostazioni privacy