Involtini per cena? Prepara questi con il prosciutto e vedrai che golosità: ti basteranno 10 minuti

Se sei in ritardo e cerchi idee per una cena veloce, questi involtini di prosciutto sono perfetti per te: serviranno soltanto 2 ingredienti. 

cena veloce involtini prosciutto
Per una cena veloce questi involtini di prosciutto sono perfetti. Foto di Hans Braxmeier da Pixabay

Anche stasera siete in ritardo per preparare la cena? Le idee vi mancano e non sapete cosa portare in tavola per accontentare tutti? Non disperate e non scervellatevi! Noi di mammastyle abbiamo la soluzione adatta a voi. In meno di 10 minuti vi faremo realizzare un secondo piatto davvero gustoso. Tutto ciò che vi servirà sarà del prosciutto cotto e vedrete che sarà una vera delizia. Inoltre siamo certi, che con questi semplici involtini, accontenterete proprio tutti, accompagnateli con una bella insalata di stagione e in pochissimi minuti avrete realizzato un pasto saporito e completo. Vediamo allora nel dettaglio tutto quello che vi servirà e come dovrete procedere. Mettetevi il grembiule e di corsa ai fornelli.

LEGGI ANCHE: Involtini insoliti: solo due ingredienti per un antipasto gustosissimo!

Cena veloce? La ricetta di questi involtini di prosciutto è perfetta per tutta la famiglia

Quando si è sempre di corsa e soprattutto dopo un’intensa giornata passata tra lavoro, casa e commissioni, passare troppo tempo in cucina per la cena di certo non è un’idea molto allettante. Eppure lo si deve fare anche se controvoglia. Ma a volte non è necessario passare ore ed ore per preparare qualcosa di buono. Stasera infatti, in soli 10 minuti vi faremo preparare qualcosa di davvero saporito. Curiosi di vedere il procedimento? Allora ve lo mostriamo subito.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

  • 10 fette di prosciutto cotto 
  • 10 fette di fontina o scamorza a fette sottili
  • 2 uova
  • Pane grattugiato
  • Farina 00

Preparare questi involtini di prosciutto sarà davvero facilissimo. Prima di tutto stendete le fette di cotto su di un tagliere, adagiate sopra una fettina di formaggio. Ora vi basterà arrotolarle su se stesse. Dopodiché passatele prima nella farina, poi nelle uova sbattute ed infine nel pangrattato. Ora friggetele in olio bollente ed ecco che la vostra cena è pronta. Se volete un risultato più leggero potrete anche cuocere in friggitrice ad aria. In questo caso vi basterà impostare la temperatura a 180 gradi per 10 minuti circa. Il sapore sarà lo stesso delizioso.

Impostazioni privacy