Involtini insoliti: solo due ingredienti per un antipasto gustosissimo!

Domani a pranzo o stasera a cena prepara questi involtini. Saranno facili e velocissimi e non occorrerà nessuna cottura. Andranno a ruba e non vedrete l’ora di terminali! Provali!

involtini antipasto due ingredienti
Involtini: così saranno ottimi!

Se stasera vuoi cucinare qualcosa che sia facile e veloce e rappresenti un delizioso antipasto, non esitare a preparare questi involtini. Saranno velocissimi, facili e super freschi. Non ci sarà bisogno di cuocerli e non ci sarà bisogno di utilizzare chissà quali ingredienti. Con del salmone affummicato e un pò di formaggio spalmabile avrete realizzato un delizioso pre-pasto ricco di gusto e pieno di sapore.

Sarà ideale da convidere anche con i vostri bambini e sarà un modo per farli avvicinare al sapore del salmone. Pesce che in genere si cucina in padella o con un cotture veloci e facili, anche in questo modo potrà essere degustato senza ricorrere a particolari stratagemmi.

Preparate allora questi involtini per come primo piatto per la cena di questa sera o come antipasto per il pranzo di domani. Vedrete che realizzerete degli stuzzichini particolarmente tentatrici che finiranno in un batter d’occhio.

LEGGI ANCHE: Non sono i classici involtini: preparali così e saranno davvero speciali!

Involtini con salmone e formaggio: una bontà che si realizza in meno di 10 minuti!

Questi ingredienti:

  • 4 fette di salmone affummicato
  • limone q.b
  • pepe q.b
  • 4 formaggini o una scatola di formaggio spalmabile
  • prezzemolo q.b
  • 2 cucchiai di panna

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Preparazione:

Ponete in una ciotola i formaggi o metà scatola del vostro formaggio spalmabile. Dopo schiattele il formaggio con una forchetta. Aggiungete ora i due cucchiai di panna, alcune gocce di limone, del pepe e del prezzemolo fresco che avrete precedentemente tritato. Mescolate il composto finchè non ottenete una crema liscia ed omogenea e poi occupatevi del salmone.

Prepate un vassoio o un piatto da portata, adagiateci le fette di salmone e su ognuna di queste versateci il composto. Ora arrotolate ogni fetta in modo da formare un involtino e poi guarnite il vostro piatto o il vostro vassoio con alcune fette di limone tagliate in modo rotondo. Spolverizzate i vostri involtini con altrettanto prezzemolo tritato e mettete al fresco prima di servire in tavola.

LEGGI ANCHE: Involtini ma non i soliti! Provali così e sentirai che bontà!

Se lo gradite potrete accompagnare gli involtini anche con dei grissini o con delle fette di pane appena tostato!

 

Impostazioni privacy