Involtini ma non i soliti! Provali così e sentirai che bontà!

Vuoi preparare una cena veloce con le verdure? Prova questa ricetta facile e veloce e sentirai che bontà!

involtini
Involtini: falli così e sorprenderai tutti!

Se per la cena di questa sera non hai idee ma hai voglia di qualcosa di sfizioso che non abbia a che fare con le ricette tradizionali, devi provare questi involtini! Non saranno i soliti rotolini di carne saltati in padella ma saranno comunque ottimi e pieni di sapore.

Ti basterà avere dei pomodori secchi, delle melanzane e della mozzarella. Preparerai così un piatto unico sfizioso, gustoso e velocissimo! Ideale come variante di una cena a base di carne o pesce o saporito come antipasto o unico piatto di verdure. Prova questi involtini e sentirai che sapore!

LEGGI ANCHE: Basta con la solita Parmigiana di Melanzane: preparala così, vi leccherete i baffi!

Involtini: con melanzane, mozzarella e pomodori non saranno i soliti! Provali!

Per la ricetta avrai bisogno di:

  • mozzarelline
  • 2 melanzane grandi
  • vari pomodori secchi sott’olio
  • sale q.b
  • pepe q.b
  • olio extra vergine di oliva q.b

Per prima cosa prendi le melanzane e taglia le estremità. Poi lavale, asciugale e tagliale a fette. Le fette tagliate non dovranno essere troppo sottili perché altrimenti rischieremmo di bruciarle durante la loro cottura. Cerca di regolarti in base alla forma della melanzana. Una volta che le avrai tagliate, prendi una padella e aggiungi un cucchiaio di olio e un pizzico di sale. Appena sarà scaldato aggiungi le fette di melanzana e lascia cuocere. Puoi eventualmente cuocerle anche in forno con della carta apposita o sul grill. In questo caso aggiungici un goccio d’olio, un pizzico di sale e lascia andare.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Poi prendi le mozzarelline e tagliale a fettine. Dopo mettile da parte. Prendi poi i pomodori secchi sott’olio e riponili su della carta assorbente in modo da poter eliminare l’olio in eccesso. Ora tagliali in piccoli pezzi e mettili da parte.

Una volta cotte prendi le melanzane e disponici sopra le fettine delle mozzarelline insieme ai pezzettini dei pomodori secchi. Arrotola le melanzane e mettile in un piatto da portata. Fai lo stesso con le restanti fette di melanzane. Se vuoi puoi fermare il ripieno con dello spago da cucina o degli stuzzicadenti.

LEGGI ANCHE: Cotolette di Melanzane ripiene, il secondo piatto che a tavola farà faville: preparale così, vi leccherete i baffi!

Servi infine il piatto insieme ad un contorno di verdure e del pane tostato! Sarà squisito!

Impostazioni privacy