Vuoi una merenda golosissima da preparare in pochi minuti? Avrai solo bisogno di savoiardi e…

Vuoi una merenda golosissima da preparare in pochi minuti per stupire i tuoi amici? Avrai solo bisogno di savoiardi e… incredibile!

Siamo ancora in orario di spuntino per molti di noi che generalmente a quest’ora tornano a casa da lavoro, o vanno a prendere i bambini a scuola. Molte scuole infatti propongono il tempo pieno, facendo uscire i bambini nel tardo pomeriggio. La merenda, così come la colazione, è certamente uno dei pasti preferiti da grandi e piccini. Quell’attimo di dolcezza che ci dedichiamo durante la giornata e che ci aiuta ad addolcirci. Per questa bella ricettina primaverile, avremmo bisogno di davvero pochissimi ingredienti e soprattutto, siamo certi che farà leccare i baffi a grandi e soprattutto ai piccini. In soli 5 minuti riusciremo a dare vita ad una merenda sfiziosissima e davvero golosa, da poter proporre ai nostri bambini, ma eventualmente anche a degli ospiti inaspettati. Questa può essere infatti una bella idea veloce per un dolce dell’ultimo minuto. Ideale soprattutto in questo periodo in cui le fragole sono davvero buonissime! Siete curiosi di sapere cosa bolle in pentola stasera con questa golosissima ricetta? Scopritelo qualche rigo più sotto.

LEGGI ANCHE: Merenda pronta in soli 5 minuti? Ti serviranno solo 4 ingredienti per una ricetta da leccarsi i baffi

Vuoi una merenda golosissima da preparare in pochi minuti? Avrai solo bisogno di savoiardi e…

Savoiardi merenda
Merenda golosissima in pochi minuti: ci vorranno solo savoiardi e….

Probabilmente vi starete aspettando il classicissimo tiramisù in versione light, in realtà non è affatto così… Vogliamo preparare un tortino alle fragole! Senza cottura e senza impasto, facile, velocissimo, super buono e super leggero! Per prima cosa andiamo a vedere di cosa abbiamo bisogno:

  1. Fragole fresche
  2. 1 limone
  3. Savoiardi
  4. Yogurt bianco o a vaniglia

Per prima cosa laviamo accuratamente le fragole, che poi andremo a tagliare in pezzetti abbastanza piccoli. A questo punto aggiungiamo il succo di un limone e lasciamo macerare per qualche minuto. Una volta fatto questo dividiamo le fragole dal succo ottenuto. Allunghiamo il succo con un goccio di acqua naturale. Adesso inzuppiamo i savoiardi e mettiamo in una coppetta o in una casseruola. Copriamo con un bel cucchiaio di yogurt e poi le fragole in pezzi. Continuiamo così finché non ci riterremo abbastanza soddisfatti!

Impostazioni privacy