Merenda pronta in soli 5 minuti? Ti serviranno solo 4 ingredienti per una ricetta da leccarsi i baffi

Merenda pronta in soli 5 minuti, adesso possibile… Ti serviranno 4 ingredienti per una ricetta da leccarsi i baffi, provare per credere

Siamo ancora in orario di spuntino per molti di noi che generalmente a quest’ora tornano a casa da lavoro, o vanno a prendere i bambini a scuola. Molte scuole infatti propongono il tempo pieno, facendo uscire i bambini nel tardo pomeriggio. E cosa si fa una volta tornati a casa se non una gustosissima merenda? Sappiamo bene che sarebbe meglio proporre delle merende più salutari, magari a base di frutta fresca, o formaggio, oppure yogurt. Ma ogni tanto un piccolo sgarro possiamo concedercelo tutti e questa ricetta è l’ideale per farlo. Ci serviranno solamente pochissimi ingredienti per riuscire a dare vita in soli 5 minuti ad una merenda sfiziosissima e davvero golosa, da poter proporre ai nostri bambini, ma eventualmente anche a degli ospiti inaspettati. Questa può essere infatti una bella idea veloce per un dolce dell’ultimo minuto. Siete curiosi di sapere cosa bolle in pentola stasera con questa golosissima ricetta? Scopritelo qualche rigo più sotto.

LEGGI ANCHE: Fantasia a merenda: prepara la finta Sacher e sorprendi i tuoi bambini

Merenda pronta in soli 5 minuti? Ti serviranno solo 4 ingredienti per una ricetta da leccarsi i baffi


 

Per questa ricetta golosissima avrete bisogno di pochissimi ingredienti. Alcuni di questi possono essere eventualmente omessi, in base ai gusti personali. Come sempre vi scriveremo accanto quali sono gli ingredienti facoltativi e per quale ragione. Questo è quello che vi occorre per questa merenda super golosa.

  1. 120ml latte
  2. 1 uovo
  3. 2 cucchiai di olio di semi
  4. 2 cucchiai di zucchero (Facoltativo, poiché una volta fritti verranno passati nello zucchero, quindi per qualcuno potrebbero risultare troppo dolci)
  5. 300g farina
  6. 10g lievito per dolci

Per prima cosa, in una tazza sciogliete lo zucchero e il lievito nel latte a temperatura ambiente, avendo cura di mescolare bene, fin quando non si saranno completamente sciolti. In una scodella sbattete l’uovo, l’olio e la farina, aggiungendo poi il latte. A questo punto lavorate bene il composto fino ad ottenere un panetto omogeneo e sodo. Per rendere il tutto più simpatico, stendete la pasta e con delle formine ricavate dei pezzi di pastella da friggere nell’olio bollente e poi passare nello zucchero. 

In alternativa potreste anche ricavare dei cerchi, farcire con dei pezzetti di barretta kinder, richiudere ad ottenere dei panzerotti e poi friggere. In ogni caso il risultato sarà estremamente goloso.

Impostazioni privacy