Disinfettare la spesa è davvero utile? Le parole dell’esperto ti stupiranno

Disinfettare la spesa è davvero utile in tempo di pandemia? Le parole dell’esperto ti stupiranno, tutto quello che c’è da sapere in merito

Disinfettare spesa
Disinfettare la spesa è davvero utile? Le parole del virologo ti stupiranno

In questo periodo di Covid particolarmente complicato per tutti, sono moltissimi gli interrogativi che ancora non si riescono a sciogliere e a cui probabilmente non riusciremo mai a dare una risposta. In questo anno e più appena trascorso alle prese col covid ci siamo spesso interrogati su quali fossero gli atteggiamenti più giusti da utilizzare. Cosa fare, cosa non fare, come farlo e come non farlo. In molti si sono chiesti se disinfettare tutto fosse utile oppure no, altri invece hanno preferito e preferiscono ancora essere prudenti senza però essere troppo maniacali. Insomma, una situazione di incognite continue. In cui il nemico si conosce un po’ di più, ma comunque si conosce poco, motivo per cui non si sa mai con assoluta certezza cosa sia o non sia indicato fare. Detto ciò, uno dei grandi interrogativi della popolazione è sicuramente sulla spesa. Deve essere riposta nei mobili così com’è o dovrebbe essere prima disinfettata tutta?

LEGGI ANCHE: Bonus spesa 2021, come richiederlo: come funziona e a chi spetta l’incentivo

Disinfettare la spesa è davvero utile? Le parole dell’esperto ti stupiranno

Diversamente da quello che si può pensare, l’esperto virologo Fabrizio Pregliasco, che continua anche a distanza di un anno e più ad essere uno dei volti più affidabili alla lotta contro il covid, dice la propria. Diversamente da quanto ci si potrebbe aspettare, il virologo sembra essere non solo scettico, ma anche piuttosto sicuro del fatto che igienizzare e disinfettare la spesa prima di riporla nei mobili è assolutamente inutile.

Disinfettare la spesa non serve!… Non era una misura essenziale durante la prima ondata del Coronavirus di marzo e non lo è neanche adesso. Rischiamo di vivere male. Quello che è importante è fare assoluta attenzione al lavaggio delle mani. Niente di tutto questo è utile, si tratta di un eccesso di attenzione che non è funzionale alla prevenzione del Covid. Anzi, rischiamo solo di farcene una malattia e di smettere davvero di vivere“. Molta attenzione va posta sempre e comunque nel momento in cui si maneggia la spesa, ricordando di lavare e disinfettare le mani. Che dovrebbe essere sempre e comunque una buona abitudine.