Taglieri di plastica ingialliti? Ti basterà un solo prodotto per renderli perfettamente bianchi

Se anche tu hai notato i taglieri di plastica ingialliti, dovresti sapere che per pulirli e sbiancarli basta soltanto un unico prodotto. 

taglieri di plastica ingialliti
Basterà usare un solo prodotto per rendere i tuoi taglieri di plastica ingialliti perfettamente bianchi. Foto di Christoph Schütz da Pixabay

In cucina molto spesso per facilitarci il compito di affettare, tagliare e sminuzzare, siamo soliti usare i classici taglieri. Questi strumenti utilissimi, possono essere di vario materiale, anche se quelli più usati sono in legno o in plastica. La loro resistenza ci permette di poter esercitare pressioni più o meno forti, senza il rischio di romperli. Ed è per questo che in cucina sono indispensabili. Perché usarli per tagliare i cibi, non solo eviterà di sporcare tutto in giro, ma permetterà anche di evitare di rovinare i vari punti di appoggio. Ma se da un lato sono sempre più ricercati e apprezzati, dall’altro hanno un piccolo difetto, tendono purtroppo a sporcarsi troppo facilmente. E in questi casi, neanche il classico lavaggio con acqua calda e sapone sarà sufficiente. E siccome già in un nostro precedente articolo vi abbiamo parlato di come pulire perfettamente i taglieri in legno. Oggi vogliamo dedicarci alla pulizia di quelli in plastica, che avranno un procedimento totalmente differente.

LEGGI ANCHE: Tagliere di legno unto e sporco: igienizzalo con un solo ingrediente

Taglieri in plastica ingialliti? Prova questo sistema per un risultato impeccabile

Come dicevamo prima, i taglieri, ma in particolare quelli in plastica, tendono a ingiallirsi molto facilmente. E se fino ad ora avete pensato che lavarli con della semplice acqua calda e detersivo sia abbastanza, purtroppo state commettendo un errore. Questo sistema infatti, non solo non eliminerà la macchia, ma non lo renderà nemmeno igienizzato. Ecco perché stasera vi mostreremo come fare per ottenere un pulito perfetto e impeccabile. Tutto quello di cui avrete bisogno sarà un unico prodotto, ma dal potere davvero portentoso. Volete sapere di cosa parliamo? Vi accontentiamo subito! Tutto quello che vi basterà usare, sarà della classica acqua ossigenata. Si, avete letto bene, l’acqua ossigenata o perossido di idrogeno, oltre ad avere un elevato potere germicida, è in grado di sbiancare alla perfezione. Quindi sarà perfetta per eliminare quelle fastidiose macchie gialle dai vostri taglieri.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Quello che dovrete fare sarà semplicissimo, prendete una bacinella e inserite il tagliere all’interno, versate l’acqua ossigenata su tutta la superficie e lasciate agire. Ricordate che l’acqua ossigenata più resta a contatto con la superficie e più la sbiancherà, per questo vi consigliamo di eseguire questa operazione prima di andare a letto. Una volta passato il tempo necessario, vi basterà sciacquarlo sotto acqua fresca corrente e asciugate con un foglio di scottex. In questo modo i vostri taglieri saranno perfettamente puliti, bianchi ed igienizzati.

 

 

Impostazioni privacy