Relazioni a distanza, può funzionare? Alcuni trucchetti per fortificare il rapporto

Relazioni a distanza, possono funzionare? In che modo… Alcuni trucchetti utili per fortificare il rapporto e non perdere la persona amata

Relazioni a distanza

Sicuramente la pandemia avrà influito in modo negativo sulle relazioni interpersonali, ma c’è da dire che sicuramente, da che mondo è mondo, le relazioni interpersonali sono sempre esistite e sempre esisteranno. Qualcuna ha resistito in modo eccellente, qualcun altra invece è stata messa a dura prova. Chi è abituato a vivere una storia a distanza, lo fa sapendo che entro un tot di tempo può riabbracciare il proprio partner, cosa che invece non è stata possibile per molte coppie causa pandemia. Donne e uomini separati per mesi da pochissimi km, altri invece da tanti km, senza la possibilità di potersi rivedere, abbracciarsi e dirti ti amo di persona. Se qualche relazione ne è uscita più forte di prima spingendo i due magari a fare il grande passo, per altri il peso è stato troppo e li ha spinti a separarsi inesorabilmente. Ma cosa accade quando invece la coppia vuole resistere, ma continua a vivere lontano?

LEGGI ANCHE: La coppia di influencer annuncia il nome della primogenita: caos sui social

Relazioni a distanza, può funzionare? Alcuni trucchetti per fortificare il rapporto

Avere una relazione a distanza può essere davvero difficile, ma allo stesso tempo può dare modo a chi la vive di analizzare se stessi, i propri desideri e soprattutto quelli che sono i possibili problemi di coppia. Un buon esercizio è quello di tenere bene a mente le problematiche della coppia e cercare di sfruttare il tempo distanti per risolverle. Ma per uscire indenni da questa sfida possiamo cercare di seguire delle semplicissime ‘dritte’…

  1. Mettersi sempre nei panni dell’altro, non cercare sempre il marcio, ma anzi, cercare di amplificare l’empatia con il proprio partner.
  2. Cercare di creare una routine anche a distanza. Fare alcune cose insieme anche se attraverso i dispositivi tecnologici. In questo modo vi sembrerà di condividere qualcosa con il vostro partner.
  3. Cercate valvole di sfogo che non sia il partner. Questo non vuol dire estraniarlo dalla vostra vita, ma semplicemente cercate di non riversare su di lui tutte le vostre frustrazioni.
  4. Videochiamate e magari effusioni… lo sappiamo, farsi le coccole a distanza non è sempre semplice, ma riuscirci vuol dire avere un livello di intimità molto più alto
Impostazioni privacy