Sandwich? Si ma non i soliti! Prova questi e prepara una merenda speciale!

I vostri bambini faticano a mangiare la frutta? Prepara questo spuntino. Sarà dolcissimo e super goloso e i più piccoli lo divoreranno morso dopo morso!

sandwich merenda
Sandwich: così i tuoi bambini li mangeranno con molto più gusto!

Per la merenda di quest’oggi prova questi spuntini dolci e golosi. Realizza i sandwich di mela, yogurt e gocce di cioccolato e vedrai che i tuoi bambini li divoreranno morso dopo morso.

Questi spuntini infatti saranno facilissimi e veloci da preparare e richiederanno l’utilizzo di pochissimi ingredienti. Sono ideali per coloro che vogliono una merenda leggera ma allo stesso tempo sfiziosa, rappresentano un’alternativa gustosa alle classiche merende fatte di dolci e panini salati e sono un’idea furba da offrire ai bambini che non vogliono o si rifutano di mangiare la frutta.

Preparali allora per lo spuntino di oggi e godetevi insieme un pausa dolcissima!

LEGGI ANCHE: Farciture per panini golose e salutari? 5 idee da gustare a merenda!

Sandwich di mele: la merenda furba da far assaggiare ai bambini!

Questi gli ingredienti della ricetta:

  • 1 mela
  • gocce di cioccolato
  • un vasetto di yogurt

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Preparazione:

Preparare questi sandwich sarà di una facilità davvero imbarazzante. Non dovrete far altro che sbucciare la vostra mela in senso circolare e poi tagliarla in modo orizzontale. Dovrete ottenere delle fette spesse e rotonde che poi andrete a farcire.

Una volta affettata, infatti, la vostra mela avrà bisogno dell’aggiunta del cioccolato e dello yogurt.  Adagiatela allora su di un piatto, poi prendete lo yogurt e con un coltello  spalmatelo sulla superficie. Dopo, a pioggia, aggiungete le gocce di cioccolato e richiudete subito con un’altra fetta di mela. I vostri sandwich saranno così pronti per essere gustati e divorati in un sol boccone.

LEGGI ANCHE: Panini a dieta, si può! Basta scegliere un ripieno leggero, gustoso e light

Varianti della ricetta:

Come sempre, anche in questo caso, potete sbizzarrirvi con la fantasia. Dalle pere, alle fragole, ai kiwi, alle banane potete davvero utilizzare tutta la frutta che volete per fare la base dei vostri panini.

Lo stesso si può dire anche per la farcitura: usate burro d’arachidi o marmellata o ancora crema di nocciola e aggiungete frutta secca, muesli, cereali o riso soffiato. Saranno tutte ottime alternative per far mangiare la frutta ai vostri piccoli. Se lo gradite poi potrete aggiungere anche della frutta in chicco. Frutti di bosco, mirtilli, more, uva e lamponi andranno benissimo.

Impostazioni privacy