Make up per videochiamata: il trucco ideale per una riunione in webcam

Come realizzare un make up perfetto per una videochiamata di lavoro o tra amici? Ecco il trucco ideale per valorizzare il vostro viso! Guarda il video tutorial: 

Il Coronavirus e le regole varate affinché il virus non si diffonda ci obbligano, già da un anno, a svolgere il nostro lavoro da casa. In tante hanno abbandonato ufficio, scrivanie e riunioni i grandi o piccole stanze, costrette allo smart working. Chi desidera vedersi curata e sempre in formissima, la mattina un filo di trucco lo passa sempre. C’è chi invece, solo in caso di occasioni particolari applica il make up e sceglie di lasciare libera dal trucco la pelle del viso, se non c’è necessità. Ma se abbiamo una riunione in video come possiamo valorizzare in poche mosse il nostro viso? Siamo qui per regalarvi qualche consiglio, un’idea make up perfetta per la webcam!

Leggi anche Oroscopo e make up: il trucco ideale per ogni segno zodiacale

Make up per videochiamata: il trucco ideale per una riunione in webcam

In piena emergenza Coronavirus la nostra vita si divide tra videochiamate e riunioni su Skype o Zoom. Se desideriamo truccarci prima di posizionarci avanti la webcam, quali consigli possiamo mettere in atto per apparire al meglio? Sicuramente, la risoluzione dello schermo di chi osserva non è sempre perfetta dunque è consigliabile creare un make up super leggero. Non bisognerebbe appesantire gli occhi con troppi prodotti o troppi colori; è utile invece utilizzare un bel colore acceso e brillante sulle labbra! Come procedere? Abbiamo messo in pratica un’idea make up per voi!

Applichiamo il primer su tutto il viso e stendiamo un fondotinta simile o uguale al proprio colore della pelle. Dopo aver corretto eventuali occhiaie con il correttore, andiamo a truccare gli occhi. Applichiamo un ombretto illuminante su tutta la palpebra mobile e disegniamo una linea eyeliner, leggera, sottile e non troppo lunga. Concludiamo il make up occhi con un bel mascara. Applichiamo un blush sugli zigomi ed un rossetto chiaro acceso, colorato e lucido sulle labbra!

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK PER SCOPRIRE ALTRE INTERESSANTI CURIOSITA’

Realizzato il vostro make up, cercate una posizione adatta per il pc: le luci dovranno essere a vostro favore e sarete completamente perfette!

Impostazioni privacy