Queste crepes a colazione sono proprio veloci! Te ne innamorerai al primo assaggio

Prepara a colazione queste crepes super veloci: golose, sfiziosissime e davvero semplici da realizzare, vedrai che bontà!

Se sei sempre alla ricerca di qualcosa che possa soddisfarti a colazione con gusto e velocità, sei capitato proprio nel posto giusto. Non bisogna necessariamente accontentarsi di una tazza di cereali o qualche biscotto da inzuppare ma basta la ricetta adatta per servire qualcosa di estremamente goloso e invitante. E’ il caso delle crepes, sempre molto semplici da preparare e sfiziose proprio per il loro aspetto sottile e dalle farciture versatili. Noi oggi vogliamo insegnarti come preparare la pastella in meno di 2 minuti ed un ripieno che ve lo garantiamo, vi farà impazzire! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorreranno:

  • 2 uova medie;
  • 100 gr di farina;
  • 220 ml di latte fresco;
  • 250 gr di ricotta fresca vaccina o di pecora;
  • 125 gr di zucchero;
  • Gocce di cioccolato q.b.
  • Un pizzico di cannella; 

LEGGI ANCHE: Crepes alle fragole: la merenda facile e veloce che piace a tutti!

Crepes a colazione: incredibilmente veloci e semplici da preparare, vedrai che bontà!

Queste crepes veloci si preparano in meno di 5 minuti, la pastella sarà estremamente semplice e leggera in quanto non andremo a prepararla con il burro e la farcitura sarà una bontà senza precedenti. Ideali anche a merenda o per il dessert del dopocena, conquisterà tutta la famiglia, soprattutto i bambini! Vediamo insieme i semplici passaggi della ricetta

colazione crepes veloci
Provate ad aggiungere frutta fresca in superficie oppure del cioccolato in scaglie o fuso, vedrete che bontà!
Foto di RitaE da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione delle crepes veloci rompendo all’interno di una ciotola le uova. Sbattiamole qualche minuto aiutandoci con delle fruste elettriche fin quando inizieranno a montare. Versiamo a filo il latte, uniformiamolo alle uova ottenendo un composto fluido e chiaro. Setacciamo la farina ed incorporiamola man mano ai liquidi, dovrà risultare nell’aspetto una pastella liscia e lucida. Copriamo con pellicola per alimenti e lasciamo riposare in frigorifero circa 15 minuti.
  2. Intanto dedichiamoci alla preparazione della crema di ricotta: setacciamo quest’ultima schiacciandola contro le maglie di un colino. Aggiungiamo lo zucchero ed il pizzico di cannella e lavoriamo il tutto diversi minuti con una frusta elettrica, dovremo ottenere un composto corposo, denso ma allo stesso tempo liscio e senza grumi. Incorporiamo le gocce di cioccolato con movimenti dal basso verso l’alto.
  3. Facciamo scaldare una padella antiaderente e dai bordi bassi, versiamo al centro un mestolo di impasto e roteiamo la piastra in modo che possa aderire bene su tutta la superficie. Cuociamo circa 1 minuto per lato e proseguiamo creando tutte le altre.
  4. Spalmiamo la crema di ricotta su ogni crepes e se gradiamo aggiungiamo della frutta secca tritata come granella di pistacchio, di mandorle o nocciola. Chiudiamole a portafoglio e spolveriamole con zucchero al velo. Vedrete come in soli 5 minuti avremo servito una colazione o una merenda estremamente gustosa e saporita!
Impostazioni privacy