Ti piacciono i toast? Allora devi assolutamente provare questa versione davvero originale

Cerchi idee originali per la cena di stasera? Prova questa versione golosa del classico toast e scoprirai un sapore davvero squisito. 

toast
Questo non sarà il classico toast, lasciati conquistare dal suo sapore. Foto di Pexels da Pixabay

Il toast è da sempre il salva cena per eccezione. Vi basterà infatti del pancarré, del prosciutto cotto e del formaggio, ed in meno di 5 minuti la cena è servita. Inoltre, siccome possono essere gustati anche freddi, sono ideali per essere portati anche come pranzo a sacco o per uno spuntino a volo. E se siete amanti di questo delizioso pasto, non potete non provare questa golosa versione. Vi anticipiamo sin da subito, che sarà una variante che richiederà un pochino più di tempo, rispetto alla versione originale. Ma vi assicuriamo che i munti spesi per preparali, ne varranno tutti. E se vi state chiedendo  in cosa differiscono dai classici toast, ve lo sveliamo subito. Le gustose fette che andrete a farcire, non saranno fatte di pancarré ma saranno formate da patate.

LEGGI ANCHE: Prendi delle patate, grattugiale ed aggiungi questo ingrediente: sarà uno snack davvero delizioso

Porta questa toast particolari in tavola e vedrai che spettacolo

Come vi abbiamo anticipato prima, questi toast saranno diversi dal solito. Saranno formati principalmente da patate e il loro interno sarà farcito con del gustoso prosciutto e formaggi. Inoltre la loro cottura in padella, li rende croccanti fuori ma con un cuore morbido e filante. Allora non perdiamo altro tempo e vediamo come preparare questi deliziosi toast.

INGREDIENTI PER 4 TOAST

  • 1 kg di patate
  • 40 gr di parmigiano
  • 1 uovo
  • Sale q.b.
  • Prezzemolo q.b.
  • 200 gr di prosciutto cotto
  • 150 gr di provola
  • Pangrattato per la panatura
  • Olio evo

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Iniziate con il lessare le patate. Una volta che saranno ben cotte, passatele con lo schiacciapatate. A questo punto unite l’uovo, il parmigiano e il prezzemolo tritato. Regolate di sale e amalgamate il tutto. Una volta che tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati tra di loro, versate metà dell’impasto su di un piano di lavoro rivestito con carta forno. Appiattitelo con le mani, fino ad ottenere un rettangolo con spessore di un paio di centimetri. Da questo rettangolo, con l’aiuto di un coltello ottenete 4 perfetti quadrati. Due di loro, li dovrete farcire con cotto e scamorza e richiuderli con i due quadratini non farciti. Sigillate bene i bordi e cospargeteli di olio da entrambi i lati. Ora passateli nel pangrattato e cuoceteli in una padella antiaderente o su di una bistecchiera. Lasciate dorare per 4-5 minuti e poi rigirateli. Ed ecco che i vostri toast di patate sono pronti per essere gustati.

 

Impostazioni privacy