Alluce valgo, scopri quali sono i rimedi naturali che ti permetteranno di alleviare il dolore

L’alluce valgo ti provoca continuo fastidio? Prova uno tra questi rimedi della nonna, sono perfetti per alleviare il dolore. 

alluce valgo
Soffri di alluce valgo? Questi rimedi naturali sono perfetti per te. Foto di andreas160578 da Pixabay

L’alluce valgo è un fastidioso disturbo del piede, che consiste nello spostamento dell’alluce. La sua base tenderà a fuoriuscire verso l’esterno e di conseguenza la punta dell’alluce, andrà a spostarsi verso le altre dita. Questa trasformazione del dito primo del piede, oltre ad essere antiestetica, comporta dei fastidi più o meno gravi. E nei casi più estremi, occorre intervenire chirurgicamente. I fattori che possono provocare questa patologia possono essere vari. Uno fra tutti è l’utilizzo di scarpe non corrette. Anche una postura sbagliata, può influire notevolmente. Benché nei casi più gravi purtroppo ci sia poco da fare, per quelli meno importanti esistono alcuni rimedi del tutto naturali, che aiutano ad alleviare fastidio e dolore. Scopriamoli insieme.

LEGGI ANCHE: Dolore a gambe e piedi? Rimedio infallibile per allentare la tensione muscolare

Cerchi sollievo dal fastidio dell’alluce valgo? Prova questi rimedi della nonna

L’alluce valgo, nei casi più estremi, è una vera e propria patologia. Può considerarsi quasi invalidante, visto che chi ne soffre, riesce a camminare con estrema difficoltà. In questi casi l’unica cosa da poter fare, è quella di rivolgersi ad uno specialista che saprà indicare la strada da intraprendere. Mentre per i casi meno gravi, esistono alcuni trattamenti naturali, che aiuteranno ad alleviare il dolore. Uno tra i rimedi più utilizzato, è quello di applicare l’olio di lavanda. Questo olio, ha particolari proprietà antinfiammatorie, vi basterà applicarlo sulla zona interessata e massaggiare delicatamente. Vedrete che il dolore diminuirà sin dalle prime applicazioni.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Un secondo metodo è quello di utilizzare l’olio di lilium, anche in questo caso vi basterà massaggiarlo sulla parte dolorante e sentirete i suoi benefici. Ed infine se non avete possibilità di reperire uno di questi due oli, potrete usare il classico composto fatto da iodio e aspirina. Questo preparato andrà applicato direttamente sulla parte interessata, copritelo con una garza e proseguite le vostre attività. L’aspirina andrà ad agire direttamente sull’infiammazione e ne impedirà la crescita.

Ovviamente ci teniamo sempre a ripetere, che i nostri vogliono essere dei semplici consigli per alleviare il dolore. Ma come detto in precedenza, se la situazione dovesse essere critica, rivolgetevi alle mani esperte di un medico.

Impostazioni privacy